Chelsea-Manchester United: aperto un procedimento per Ianni, richiamato Mourinho

In Inghilterra scrivono che il collaboratore di Sarri sarebbe accusato di condotta scoretta per aver provocato la panchina dei "Red Devils" dopo il 2-2 in extremis dei "Blues", inoltra non aveva neanche il permesso per stare all'interno dell'area tecnica
Chelsea-Manchester United: aperto un procedimento per Ianni, richiamato Mourinho© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Chelsea-Manchester United continua almeno per la Football Association. Secondo il Daily Mail, infatti, la FA ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Marco Ianni, collaboratore tecnico dell'allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, con l'accusa di condotta scoretta per aver provocato la panchina dei "Red Devils" dopo il 2-2 in extremis dei "blues". Tra l'altro Ianni, secondo il tabloid britannico, non aveva neanche il permesso per stare all'interno dell'area tecnica.

RICHIAMO A MOURINHO - Secondo il "Daily Mail" la FA ha anche ricordato a Mourinho il codice di condotta, richiamandolo per la reazione avuta in risposta al comportamento di Ianni con tanto di rissa sfiorata a ridosso del tunnel di Stamford Bridge. Proprio il tecnico del Manchester United ha lanciato un appello in difesa del collaboratore tecnico di Sarri. "Voglio ringraziare Maurizio e il Chelsea per la loro correttezza ma non penso che meriti più di quello che ha già subito. Si è scusato con me e io ho accettato le sue scuse. Merita una seconda occasione, non di essere licenziato". Le parole di Josè Mourinho, alla vigilia di Manchester United-Juventus. "Non penso meriti più del fatto che la sua società è stata dura con lui - ha aggiunto Mourinho -. Si è trovato in una situazione in cui ha riconosciuto di avere sbagliato per cui spero che tutti facciano quello che ho fatto io, senza distruggere la carriera di un giovane che è probabilmente un bravo ragazzo e un allenatore con un gran potenziale. Per me la storia si è chiusa nel momento in cui si è scusato, lasciatelo lavorare. Tutti sbagliano, io ho fatto tanti errori".(Ha collaborato Italpress).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...