Premier League, Sarri non si ferma più: poker al Burnley. Frena l'Arsenal, United ok

Morata apre le marcature al ventesimo, Barkley, Willian e Loftus-Cheek completano il successo blues. Gunners beffati nel finale da Milivojevic, Pogba e Martial danno respiro a Mou
Premier League, Sarri non si ferma più: poker al Burnley. Frena l'Arsenal, United ok© Getty Images

TORINO - Nonostante la tragedia di Leicester prosegue la decima giornata di Premier League, con in campo nel pomeriggio le due londinesi Chelsea Arsenal. Un'ottima prestazione dei Blues sul campo del Burnley permette a Sarri di rimanere agganciato al treno per la vetta, mantenendo il fiato sul collo di Liverpool City, momentaneamente scavalcato in classifica in attesa del monday night contro il Tottenham. Sarri cambia 8 uomini su 11 rispetto al facile successo di coppa contro il Bate Borisov, mantenendo i soli KepaWillian Pedro, quest'ultimo costretto a uscire alla mezz'ora per un problema di stomaco, al suo post il mattatore di coppa Loftus-Cheek. Rivede il campo dal primo minuto Morata, a cui bastano appena venti minuti per sbloccare la gara e porre fine alle critiche: perfetta la verticalizzazione dello spagnolo, che, imbucato magistralmente da Barkley, prende il tempo al potiere con una 'puntata' stile calcetto. Nella ripresa Barkley si prende la scena: prima sigla il raddoppio con un sinistro rasoterra imprendibile, poi serve a Willian la palla del 3-0. Allo scadere i Blues dilagano con Loftus-Cheek, che si aggiunge al tabellino dei marcatori con un sinistro dall'altezza del dischetto.

GUNNERS BEFFATI - Nell'altra gara del pomeriggio frena l'Arsenal, che interrompe il suo cammino a braccetto in classifica proprio con il Chelsea e rimane a quota 21. Impegnati a Selhurst Park, i Gunners hanno affrontato un mai domo Crystal Palace, in grado di andare in vantaggio al 45' grazie a un calcio di rigore trasformato da Milivojevic, dopo aver disputato un grande primo tempo in cui non sono mancate le occasioni. Nella ripresa gli uomini di Emery si risvegliano e trovano prima il pareggio con una splendida punizione di Xhaqa, poi passano in vantaggio con un gol di Aubameyang, viziato però da un clamoroso assist di mano di Lacazette. A 5' dalla fine la giusta punizione: ancora Milivojevic, ancora da rigore, realiazza il 2-2 finale.

UNITED, POGBA-MARTIAL PER RESPIRARE - Nel pomeriggio il Manchester United di Mourinho vince contro l'Everton: decisivo Pogba, che sbaglia un rigore ma segna sulla ribattuta (ed esulta con il dito sulla bocca verso i propri tifosi), e la stoccata di Martial per il raddoppio. Nel finale i Toffees accorciano grazie ad un rigore concesso per un'entrata senza senso di Smalling in area che permette a Sigurdsson di riaprire il match, poi è Martial a divorarsi il tris nel recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...