Dramma Leicester, Ranieri: «Srivaddhanaprabha persona illuminata e positiva»

Vincitore della Premier con le 'Foxes' nel 2016, il tecnico ricorda il presidente tragicamente scomparso per lo schianto del suo elicottero: «Grande uomo, il figlio più piccolo seguirà le sue orme»

TORINO - «Un uomo illuminato, tutto quello che ha toccato è andato sempre a migliorare». Claudio Ranieri parlando ai microfoni di Sky Sport ricorda così Vichai Srivaddhanaprabha, il presidente del Leicester tragicamente scomparso per lo schianto del suo elicottero appena fuori dal King Power Stadium dopo la gara pareggiata 1-1 con il West Ham.

«Lui ha scelto il figlio più piccolo come delfino e sono convinto che 'Top' (questo il soprannome, ndr) seguirà sicuramente le orme del padre. Lui amava i cavalli e il polo, il figlio era innamorato del calcio - ha aggiunto l'ex allenatore delle 'Foxes', campione d'Inghilterra nel 2016 -. Era una persona positiva, piena di energia. Era solito arrivare mezzora prima della partita, veniva negli spogliatoi a salutare tutti. Mai una parola fuori posto, sempre positivo e sempre allegro. Se devo chiudere gli occhi e pensare a lui lo penso con il sorriso sulle labbra. Il mio pensiero va alla famiglia, molto unita e compatta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...