Chelsea-Crystal Palace 3-1: show di Morata per l'aggancio al Liverpool

Una doppietta dello spagnolo e un gol di Pedro valgono il secondo posto a -2 dal City, che travolge 6-1 il Southampton
Chelsea-Crystal Palace 3-1: show di Morata per l'aggancio al Liverpool© Getty Images

TORINO -  Non fallisce il Chelsea di Maurizio Sarri, che con una bella vittoria  risponde al successo dilagante del City, capolista in solitario della Premier League. Un super Morata apre la gara alla mezz'ora, il Crystal Palace la riprende ma lo spagnolo va ancora in rete prima del tris di Pedro, che vale secondo posto e aggancio al Liverpool. 

MORATA PER IL VANTAGGIO - Subito chiaro il copione della gara, Chelsea in pieno controllo del gioco con il Crystal Palace a giocare di rimessa provando a sfruttare i ben pochi spazi vuoti lasciati dalla retroguardia Blues. Spinto da un caldissimo Stamford Bridge, il Chelsea ci prova ripetutamente ma la difesa ospite è organizzata e ben ordinata e rimbalza i vari tentativi di Willian e Pedro. Il risultato è una partita che rimane incartata fino alla mezz'ora, quando il Chelsea concretizza il dominio con Morata: Pedro mette in mezzo un doppio cross, il secondo è buono e arriva sui piedi dell'attaccante spagnolo che nell'area piccola stoppa e si gira infilando il portiere ospite. Il gol spacca la gara, il Crystal Palace è costretto a questo punto ad allungarsi alla ricerca del pareggio, che in termini 'sarristi' si traduce in palla a terra e verticalizzazioni micidiali che non lasciano scampo agli ospiti, tanto che al 34' il Chelsea va ancora in rete con Willian dopo un'invenzione di Jorginho e Pedro, ma la bandierina si alza e il direttore di gara annulla.

LO SPAVENTO E IL TRIS - A inizio ripresa si fanno più intense le fiammate del Crystal Palace con Zaha scatenato sulla sinistra a mettere Azpilicueta in difficoltà in fase di ripiego. Il pareggio ospite arriva però dalla catena di destra, con McArthur bravo a vedere il buco lasciato da David Luiz e a servire Townsend per l'1-1. Sarri non ci sta e manda in campo Kovacic e Hazard. Proprio il belga al 65' si incarica di battere la punizione che porta Morata al raddoppio: palla vagante in area, la difesa lascia scorrere e lo spagnolo trafigge per la seconda volta il portiere ospite. 5 minuti dopo Marcos Alonso serve alla perfezione Pedro per il tris finale.

CITY DILAGANTE - Anche il Manchester City approfitta del pareggio dei Reds contro l'Arsenal per balzare solitario al comando della Premier League: 6-1 casalingo al Southampton grazie all'autogol dell'ex Lazio Hoedt, alla doppietta di Sterling e ai sigilli di David Silva e Sane. Inutile il penalty di Ings al 30' per i Saints.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...