Premier League: Liverpool e Chelsea ok, altra panchina per Pogba

Sarri vince 2-1 contro il Brighton grazie alle reti di Pedro e Hazard, l'Arsenal cade 3-2 a Southampton: decisivo l'erroraccio di Leno all'86'. I Reds tornano in testa: 3-1 allo United di Mourinho
Premier League: Liverpool e Chelsea ok, altra panchina per Pogba© Getty Images

TORINO - Il Chelsea non tradisce le attese e torna da Falmer con i tre punti fondamentali per tenere il passo del Manchester City, che ha sconfitto ieri 3-1 l'Everton, e della capolista Liverpool, che ha superato con lo stesso risultato lo United di MourinhoPedro Hazard, nel primo tempo, confezionano il successo soltanto parzialmente messo in discussione dal Brighton, che ha provato a riaprire le sorti del match col 2-1 di March, cui non ha fatto seguito lo sforzo necessario a rimettere il risultato in parità. Cade invece l'Arsenal con l'ormai ex fanalino di coda Southampton (che non vinceva addirittura dalla quarta giornata): padroni di casa in vantaggio per due volte con Ings, ripresi in entrambi i casi da Mkhitaryan, fino all'uscita a vuoto di Leno, che regala ad Austin il gol-vittoria all'85'.

BRIGHTON-CHELSEA 1-2
Il tabellino della partita
Riscattata la delusione per la sconfitta col Wolverhampton col 2-0 rifilato al Manchester CityMaurizio Sarri riprende da dove aveva lasciato: la vittoria. L'insidiosa trasferta a Falmer col Brighton è decisa dall'uno-due Pedro-Hazard tra il 17' ed il 33', che vanificano il tentativo dei padroni di casa di rimettersi in partita al 66' con March. Orfano di Morata, alle prese con un infortunio alla caviglia, l'ex tecnico del Napoli lancia il fuoriclasse belga come punta centrale, assistito da Willian e dall'ex Barcellona auotre dell'1-0, lasciando invece accanto a sé in panchina Giroud. All'American Express Community Stadium, il Brighton prova a vender cara la pelle sin dalle prime battute, ma la prima occasione del match, dopo appena sei minuti, è di marca Blues, col tiro da fuori di David Luiz che non inquadra lo specchio. I ragazzi di Hughton rispondono colpo su colpo, a tratti chiudendo il Chelsea nella propria metà campo, senza tuttavia riuscire a produrre occasioni davvero pericolose. Così, gli ospiti escono dal guscio, guadagnano terreno e puniscono con Pedro, perfettamente servito da Hazard. Il gol spiana la strada a Sarri, coi ritmi che calano, lasciando il posto ad una fase di stallo, sulla quale il Chelsea costruisce la mossa da ko: contropiede micidiale, Willian è imprendibile e Hazard implacabile nel firmare il 2-0 con cui le squadre vanno al riposo. Nella ripresa, i Blues sembrano giocare sul velluto: ci prova ancora Pedro, Marcos Alonso colpisce il palo con una sassata da fuori ma, tre minuti dopo (66'), Bernardo trova, di testa, il suggerimento vincente per March, che riapre clamorosamente una partita fino a quel momento mai davvero in discussione. Il Brighton, però, non è assistito dalle forze necessarie per riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca di una rete, quella del pareggio, che non arriva. 

SOUTHAMPTON-ARSENAL 3-2
Il tabellino della partita
Il Southampton ultimo in classifica ha vinto una sola gara in questo campionato, in casa del Crystal Palace alla quarta giornata, poi ha collezionato 5 pareggi e 7 sconfitte, oltre ad un avvicendamento in panchina, con Ralph Hasenhuttl, all'esordio al St. Mary's Stadium, che ha rilevato l'esonerato Mark Hughes. Rallenta la propria marcia, invece, l'Arsenal delle 4 vittorie e dei 14 risultati utili consecutivi. Per i padroni di casa, con Gabbiadini in tribuna e Hoedt in panchina, si prendono la scena Danny Ings, autore della doppietta che per due volte porta in vantaggio i suoi (approssimativa la marcatura di Lichtsteiner in occasione del 2-1), e il numero dieci Charlie Austin, mandato in campo al 71' ed eroe di giornata col 3-2 firmato 14 minuti più tardi, aiutato dalla clamorosa uscita a vuoto di Leno. In mezzo, e precisamente al 28' e al 53', Mkhitaryan aveva provato a tenere in vita i Gunners, anche se, sul 2-2, è decisiva la deviazione di tacco di Vastergaard

LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 3-1
Il tabellino della partita
Il Liverpool torna in testa, lo United invece è sempre fuori dalla zona europea. La squadra di Klopp vince 3-1 ad Anfield con il gol di Mané e la doppietta decisiva di Shaqiri, entrato in campo al 70' e subito autore delle due reti che hanno permesso di rispondere al momentaneo pari di Lingard. Prosegue il rapporto non proprio idilliaco tra José Mourinho e Paul Pogba: il centrocampista francese è stato costretto a guardare i compagni dalla panchina per la terza volta di fila in campionato. Lo Special One ha preferito far entrare Fellaini, Martial e Mata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...