Van Gaal boccia Guardiola: «In difesa il City è terribile»

L'ex tecnico del Manchester United crede nel Liverpool per la vittoria finale della Premier League: «I Citizens non hanno il giusto spirito»
Van Gaal boccia Guardiola: «In difesa il City è terribile»

TORINO - Liverpool 54, Manchester City 50. I punti di distanza ora sono solo quattro, Guardiola ha riaperto la corsa alla Premier League vincendo lo scorso giovedì 2-1 contro i Reds. Sarà una lotta avvincente che, con tutta probabilità, durerà fino alle fine. Difficile immaginare un favorito, ma c'è chi ha voluto sbilanciarsi scommettendo sugli uomini di Klopp«Guardiola allena le sue squadre solo in chiave offensiva e questo è un punto debole», spiega l'ex allenatore del Manchester United (dal 2014 al 2016) Louis Van Gaal sul 'Mirror'. Che poi ci mette il carico: «Quando i suoi devono difendere sono terribili. Se dovessi scommettere su chi vincerà alla fine, punterei sul Liverpool perché ha una difesa più forte di quella del City». 

VAN GAAL VOTA KLOPP - «Dal punto di vista della qualità, i Reds non sono favoriti perché i calciatori più talentuosi ce li ha il suo avversario. Klopp, però, ha fatto della sua squadra una vera macchina da guerra, sia in fase di attacco che in difesa, indipendentemente se i suoi giocatori hanno o meno il possesso del pallone. Questo è proprio quello che manca a Guardiola. Il City ha idee favolose di gioco e in campo sta brillando, ma non ha il giusto spirito. Mi piace vedere i Citizens, però Klopp fa giocare il Liverpool in un modo fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...