City spietato: Burton annichilito con 9 gol in Carabao Cup

Semifinale di andata senza storia all'Etihad. I Citizens dominano e infieriscono sugli avversari. Goleada con poker di Gabriel Jesus
City spietato: Burton annichilito con 9 gol in Carabao Cup© Getty Images

MANCHESTER – Non c’è stata partita all’Etihad. La semifinale di andata della Carabao Cup tra Manchester City e Burton termina 9-0 per gli uomini di Guardiola. Finale, dunque, in cassaforte per i campioni in carica che attendono la vincitrice del doppio confronto tra Tottenham e Chelsea con gli Spurs avanti 1-0 dopo l'andata.

CITY SUBITO TRAVOLGENTE - Guardiola non rinuncia ai titolari nella formazione iniziale. Se si esclude qualche avvicendamento in difesa, i Citizens schierano Sane, Gabriel Jesus e Mahrez nel tridente con capita Silva a supporto. Nessun volto noto nel Burton di Clough seguito all’Etihad da un gran numero di tifosi, il cui arrivo in ritardo allo stadio aveva addirittura fatto paventare il rischio di uno slittamento dell’inizio del match. Pronti, via e al 4’ il City è già in vantaggio. A sbloccare il punteggio, l’uomo più atteso della serata, Kevin De Bruyne che insacca di testa su imbeccata di Silva. Un gol che sa di liberazione per il belga, la cui stagione è stata condizionata, finora, dagli infortuni. Il gol subito scuote il Burton che non lesina qualche sortita offensiva e si rende pericoloso con Harness, il cui tiro lambisce il palo della porta difesa da Muric. L’occasione ospite sprona il City che si riserva stabilmente nella metà campo avversaria e uccide la partita con 3 gol in sei minuti. Alla doppietta di Gabriel Jesus (pregevole l’assist di Silva sul secondo gol) segue il tiro cross di Zinchenko che scavalca beffardamente Collins al 37’ per il 4-0, punteggio con cui si conclude la prima frazione.

ASSOLO CITY NELLA RIPRESA - La scorpacciata di gol del City prosegue nella ripresa. Il Burton non riesce ad arrestare la potenza dei padroni di casa che in 25 minuti segnano altre quattro reti, tutte da distanza ravvicinata, con il poker di Gabriel Jesus e i tap in di Foden e Walker per l'8-0 Il supplizo del Burton prosegue. Il City è spietato e all'84' segna anche Mahrez anche lui con una deviazione sotto porta. Il pubblico chiede la decima rete che non arriva. Finisce 9-0, una serata indimenticabile per il Burton che ospiterà i campioni d'Inghilterra il 23 gennaio al Pirelli Stadium in un match che servirà solo per le statistiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...