Premier League: vittoria Liverpool con brivido, all'Arsenal il derby con il Chelsea

La squadra di Klopp piega il Crystal Palace, Solskjaer nella storia grazie al successo sul Brighton. Lacazette e Koscielny aumentano le difficoltà dei Blues e di Sarri
Premier League: vittoria Liverpool con brivido, all'Arsenal il derby con il Chelsea© Getty Images

TORINO - Il 4-3 tra Wolverhampton e Leicester inaugura il sabato di Premier League. Stesso risultato ad Anfield Road in Liverpool-Crystal Palace: i ragazzi di Klopp trovano un successo molto importante e consolidano il primo posto in classifica. Altra vittoria per il Manchester United di Solskjaer. Il Chelsea incassa due gol da calcio da fermo nel primo tempo, e non riescono a raddrizzare il derby di Londra: l'Arsenal vince 2-0.

A TUTTO ARSENAL - Basta un quarto d'ora ai Gunners per sbloccare il derby di Londra. L'azione da calcio d'angolo porta alla conclusione Lacazette che incrocia dopo aver saltato Marcos Alonso, non proprio perfetto nel raddoppio. Il Chelsea ha segnato meno di tutte le prime sei classificate in Premier League e la presenza di Hazard come "falso nove" non aiuta la finalizzazione del possesso dei Blues. L'Arsenal chiude bene su Jorginho, spezza le fonti di gioco con Torreira a suo agio nel rombo di centrocampo e raddoppia con Koscielny, tenuto in gioco da David Luiz, che di testa firma il suo 25mo gol all''Arsenal. Si fa male nella ripresa Bellerin: l'infortunio al ginocchio lo costringe a uscire in barella. Sarri tardivamente inserisce Giroud, accolto benissimo dai suoi ex tifosi che intonano i vecchi cori pensati per il francese, ma il punteggio non cambia più.

Arsenal-Chelsea segui la partita in diretta

DOPPIO SALAH - Il Crystal Palace trova il vantaggio nel primo tempo dopo 34 minuti di gioco con la rete di Townsend che chiude la prima parte di gara sul risultato di 0-1. Nel secondo tempo i Reds riescono a ribaltare l'incontro con la rete di Salah al 47' e, dopo 6 minuti, con il gol di Firmino ma, a mezz'ora dal termine, gli ospiti riescono a pareggiare con Tomkins per il momentaneo 2-2. E' Salah, al 75', a realizzare il secondo gol personale e riportare in vantaggio i ragazzi di Klopp. Nel finale, caratterizzato anche dall'espulsione di Milner, arriva il 4-2 firmato Mane e il terzo gol del Crystal pr il definitivo 4-3 con Meyer. Il Liverpool soffre ma vince e sale a 60 punti, con il Manchester City a quota 53 e impegnato domani sul campo dell'Huddersfield.

Liverpool-Crystal: curiosità e statistiche

LO UNITED VOLA - Continua il periodo decisamente positivo del Manchester United, che ottiene la settima vittoria consecutiva sotto la guida di Solskjaer. All'Old Trafford contro il Brighton finisce 2-1 con le reti di Pogba e Rashford nel primo tempo e la rete ospite di Gross nella ripresa. Con il 13esimo successo in campionato, i Red Devils consolidano il quinto posto a quota 44 punti.

Manchester United-Brighton: curiosità e statistiche

TRIPLO JOTA, FESTA WOLVES - Il Wolverhampton distanza subito il Leicester con due gol  nei primi quindici minuti. Vantaggio di Jota al 4’ con una deviazione volante che preclude il tentativo di anticipo di Simpson. Bennett raddoppia al 12’ con un colpo di testa che concretizza il  cross da calcio d’angolo di Moutinho. Il Leicester poco incisivo e punteggio che sta anche stretto ai padroni di casa.

La ripresa è scoppiettante. Pareggio immediato del Leicester con l’uno-due in cinque minuti (Gray e autorete Coady). Al 72’ Jota riportata avanti i suoi, servito dalla distanza dal connazionale Neves. Non è finita. A 3 minuti dal termine Morgan riporta le Foxes in parità prima dell’apoteosi del Molineaux con la tripletta di Jota al 93’. Il portoghese approfitta di una disattenzione della difesa e batte Schmeichel per la quarta volta. Wolves settimi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...