Premier League: il Manchester City domina, il Tottenham inguaia il Fulham

I Citizens superano agevolmente l'ultima in classifica. La squadra di Ranieri paga i troppi errori in difesa. L'infortunio muscolare di Alli preoccupa Pochettino
Premier League: il Manchester City domina, il Tottenham inguaia il Fulham© Getty Images

TORINO - Facile vittoria del Manchester City a Huddersfield. I Citizens si impongono 0-3 e restano a -4 dal Liverpool, capolista della Premier League. Il Tottenham all'ultimo respiro ribalta il derby con il Fulham, lontanissimo dalla quota salvezza: al Craven Cottage finisce 2-1.

CITY IN SCIOLTEZZA - Manchester City subito in controllo del match. I Citizens reclamano il rigore per fallo su Sterling all’11 e passano in vantaggio al 18’ con Danilo. Tiro dalla distanza del brasiliano e sfortunata deviazione di Schindler che sorprende l’incolpevole Lossl. Huddersfield inoffensivo nella metà campo del City che controlla senza creare grandi occasioni per il raddoppio. Non una prestazione convincente, comunque, per i campioni di Premier nei primi 45' di gioco con Guardiola insoddisfatto prima dell'ingresso negli spogliatoi nell'intervallo.

Senza spingere eccessivamente, il City al 53'. Cross di Sané dalla sinistra (in leggero fuorigioco) e gol di testa di Sterling a porta sguarnita. Crolla l'Huddersfield. Passano due minuti e Sané triplica le marcature su sponda di Aguero. Succede poco nella mezzora finale. Il Manchester si limita a controllare. L'Huddersfield non incide. Ci prova il solo Mounie a rivitalizzare i suoi, invano. Decima sconfitta nelle ultime undici per i biancoblu, ultimi in classifica e condannati alla retrocessione in Championship. 

Huddersfield - Manchester City: tabellino e statistiche

SPURS ALL'ULTIMO RESPIRO - Senza Son partito per la Coppa d'Asia e Kane infortunato, il Tottenham vince all'ultimo secondo il 50mo derby contro il Fulham in Premier League. Dopo l'autogol di Llorente, Dele Alli firma il gol del pareggio ma nel finale preoccupa Pochettino che giovedì potrebbe avere non pochi problemi a decidere la formazione in Coppa di Lega contro il Chelsea. Alli deve uscire infatti per un problema muscolare alla coscia sinistra.

Nel Fulham positivo il debutto di Babel, che si presenta con capigliatura vistosamente tinta di rosso e gioca un buonissimo primo tempo. Il gol annullato a Mitrovic legittima il vantaggio del Fulham, eccellente fino all'intervallo. Nella ripresa però tornano gli errori difensivi che hanno accompagnato tutta la stagione dei Cottagers. Cross di Eriksen, Alli sbuca alle spalle del marcatore e pareggia. E' il 50mo gol subito dal Fulham, peggior difesa della Premier League. Danny Rose scheggia la traversa al 60', ormai c'è una sola squadra in campo. La partita si innervosisce, Llorente spreca il jolly al minuto 81: punizione tagliata di Rose, lo spagnolo gira di testa dall'interno dell'area piccola e mette fuori. Ma all'ultimo respiro, Winks si inserisce su un ottimo cross, firma il suo secondo gol in Premier League e fa infuriare Ranieri.


Fulham - Tottenham: segui la partita in diretta tempo reale 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...