Sun: «L’Arsenal vuole Marc Overmars come ds»

Come riporta il quotidiano inglese, i Gunners vorrebbero sostituire il tedesco Sven Mislintat con l'ex leggenda oggi all'Ajax
Sun: «L’Arsenal vuole Marc Overmars come ds»© Getty Images

TORINO - Secondo il Sun l'Arsenal starebbe pensando a un cambio ds. L'indiziato a sostituire Sven Mislintat sarebbe l'ex leggenda del club londinese Marc Overmars che negli ultimi 7 anni ha svolto un ottimo lavoro all'Ajax. L'olandese ha disputato con l'Arsenal tre stagioni (dal 1997 al 2000) raggiungendo proprio dalle parti di Highbury la fama internazionale che gli ha permesso poi di trasferirsi al Barcellona. Sotto la sua guida sono cresciuti giovani talentuosi come Christian Eriksen, Toby Alderweireld e Davinson Sanchez, tutti finiti in Premier, agli Spurs.

CAMBIO DS - Così stando a quanto riportano i tabloid inglesi l'avventura di Sven Mislinta sarebbe al capolinea nonostante il buon lavoro svolto inizialmente con i Gunners. Infatti il tedesco ha portato sulle sponde del Tamigi giocatori del calibro di Pierre Emerick Aubameyang, Mkhitaryan e Mavropanos. Secondo gli addetti ai lavori Overmars rispecchierebbe la figura professionale ideala in casa Arsenal, caparbio e capace di individuare giovani calciatori e farli crescere al meglio, senza, tra l’altro, sborsare cifre esorbitanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...