Zola: «Aiuteremo Higuain a fare gol. Il Chelsea ha molte aspettative su di lui»

Il vice di Maurizio Sarri ha parlato dell'attaccante argentino, appena arrivato a Stamford Bridge
Zola: «Aiuteremo Higuain a fare gol. Il Chelsea ha molte aspettative su di lui»© AFPS

LONDRA -  Gonzalo Higuain avrà un grande impatto sul Chelsea. Ne è convinto il vice allenatore di Sarri che ha parlato ai media nella conferenza precedente il match di FA Cup contro lo Sheffield di domenica prossima.

LE QUALITÀ DI HIGUAIN - "Ovunque è stato, Higuain ha sempre prodotto buoni numeri. Il Chelsea non è una squadra disperata, ma ha bisogno di aggiungere certe qualità a quelle che ha già a disposizione". Nel quarto turno di FA Cup, in programma domenica prossima contro lo Sheffield Wednesday, Higuain potrebbe fare il debutto con la sua nuova maglia. "Tutti sanno che la sua migliore qualità è quella di fare gol, puo' farlo in tanti modi e sono sicuro che ci sono molte aspettative su di lui. Lo aiuteremo a raggiungere i suoi obiettivi. Ha già giocato in grandi club e sono sicuro che sia abituato a questo tipo di atmosfera".

VECCHIE ABITUDINI - Higuain ritrova Maurizio Sarri, un allenatore che conosce molto bene sin dai tempi del Napoli: "Giocherà in un sistema di gioco che conosce alla perfezione - prosegue Zola - i calciatori che abbiamo lo aiuteranno a fare del suo meglio". Problemi non dovrebbe averne, al contrario di Eden Hazard: "La sua è stata una reazione di un grande giocatore, dalla grande personalita' e mi aspetto di vedere ancora di piu' da qui a fine stagione, sono rimasto molto impressionato.Alle volte le critiche non sono necessariamente una cosa negativa.Come allenatore devi tirare fuori il meglio dai tuoi giocatori, a volte serve un complimento, altre una critica".

IL  MERCATO DEL CHELSEA - Il mercato dei Blues continua a muoversi. Morata è nel mirino dell'Atletico Madrid Moses è a un passo al Fenerbahce"Sullo spagnolo non ci sono aggiornamenti, i Colchoneros sono interessati e credi si stia continuando a lavorare. Per Moses è un peccato, perché è un meraviglioso professionista. Purtroppo non ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore".

VIDEO - I GOL DI HIGUAIN CON IL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...