Premier League: il Liverpool si ferma, brutto ko per Higuain e Sarri

Chelsea travolto sul campo del Bournemouth, i Reds di Klopp non vanno oltre il pareggio con il Leicester
Premier League: il Liverpool si ferma, brutto ko per Higuain e Sarri© AFPS

TORINO - Occasione persa dal Liverpool. I Reds pareggiano in casa con il Leicester e sprecano la possibilità di allungare sul Manchester City in testa alla classifica di Premier League. Brutta sconfitta per il Chelsea di Sarri e Higuain, travolto 4-0 sul campo del Bournemouth. Vittoria in rimonta, invece, per il Tottenham di Pochettino: Son e Llorente ribaltano il risultato nel finale e regalano tre punti preziosi agli Spurs.

IL LIVERPOOL SPRECA - Il Liverpool si ferma in casa con il Leicester. I Reds passano subito in vantaggio con la rete di Mane dopo neanche 3 minuti di gioco ma gli ospiti trovano il pareggio nel recupero del primo tempo con la rete di Maguire. Nella ripresa, la squadra di Klopp cerca il gol della vittoria ma il Leicester si difende bene e riesce a tenere l'1-1 fino all'ultimo. Occasione sprecata per il Liverpool, che aveva l'opportunità di allungare sul Manchester City in vetta alla classifica della massima serie inglese. I Reds rimediano il quarto pari in campionato, dopo le vittorie con Crystal Palace e Brighton, e vanno a 61 punti, con il City di Guardiola a quota 56.

Liverpool-Leicester: tabellino e statistiche

CHELSEA KO - Passo falso del Chelsea sul campo del Bournemouth. La formazione londinese perde 4-0 in trasferta e rimane al quarto posto con l'Arsenal. Dopo il primo tempo terminato sullo 0-0, i padroni di casa sbloccano l'incontro a inizio ripresa con il gol di King al 47' e raddoppiano a mezz'ora dal termine con la rete di Brooks. Subito dopo Sarri decide di sostituire Higuain e mandare in campo Giroud. La partita non cambia e i padroni di casa dilagano: al 74' arriva la doppietta di King e al quinto minuto di recupero c'è il poker di Daniels per il definitivo 4-0. Per i Blues si tratta del quinto ko in campionato, il secondo consecutivo dopo la sconfitta contro i Gunners nel precedente turno di Premier. Secondo successo di fila, invece, per il Bournemouth che sale al decimo posto a quota 33.

Bournemouth-Chelsea: tabellino e statistiche

VITTORIA SPURS IN RIMONTA - Riesce a vincere il Tottenham di Pochettino, che sfrutta il ko del Chelsea e consolida la terza posizione in classifica di Premier League. Gli Spurs vanno sotto a pochi minuti dall'intervallo con il gol di Cathcart che porta in vantaggio il Watford. Il Tottenham, però, riesce a pareggiare e a ribaltare il risultato con due gol in pochi minuti nella parte finale della gara al Wembley Stadium di Londra. Segna prima Son all'80' e poi ci pensa Fernando Llorente a tre minuti dal termine a regalare tre punti preziosi alla formazione di casa, che conquista il secondo successo di fila dopo la vittoria in trasferta con il Fulham e consolida il terzo posto, con sette punti di vantaggio sul Chelsea.

Tottenham-Chelsea: tabellino e statistiche

UN PUNTO A TESTA - Il Crystal Palace pareggia 1-1 al St Mary's Stadium contro il Southampton. Il gol di Zaha al 41' minuto chiude la prima parte di gioco con il vantaggio degli ospiti ma al 77' la squadra di casa riesce a trovare il pari grazie alla rete di Ward-Prowse, ottenendo un punto importante in ottica salvezza. Il Southampton pareggia dopo due successi consecutivi ed è quartultimo con 23 punti. Stessa situazione della squadra guidata da Hodgson che, dopo due sconfitte di fila, ritrova un risultato positivo.

Southampton-Crystal Palace: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...