United, Solskjaer convinto: «Martial può diventare il nuovo CR7»

Il tecnico ha parlato del 23enne attaccante francese fresco di rinnovo: Ognuno deve avere un modello a cui ispirarsi e con Anthony ho parlato con lui di Ronaldo: Cristiano ha fatto grandi cose nei 'Red Devils' e può farle anche lui»
United, Solskjaer convinto: «Martial può diventare il nuovo CR7»© Getty Images

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Cristiano Ronaldo lo conosce bene, così tanto da portarlo ad esempio per i suoi giocatori. E a detta dello stesso Ole Gunnar Solskjaer, CR7 ha messo indirettamente lo zampino sul rinnovo di Anthony Martial con il Manchester United fino al 2024: «Sono qui per aiutare i giocatori - ha detto il tecnico dei 'Red Devils' a due giorni dalla sfida di Premier League sul campo del Leicester -, per guidarli fino al termine della stagione. Con Anthony ho parlato per esempio di Cristiano Ronaldo, di cosa ha fatto allo United e penso che ogni giocatore debba ispirarsi a un modello».

Il norvegese è dunque convinto che il 23enne attaccante francese possa ripetere quanto fatto da CR7 a Manchester prima di spiccare il volo verso il Real Madrid che lo ha ceduto in estate alla Juventus dopo 9 anni in 'blanco': «Anthony è un fantastico finalizzatore, deve solo procurarsi qualche occasioni in più, ha la capacità di fare 20 gol a stagione. Quello che gli continuo a dire è che deve intuire, sentire l'odore delle occasioni e, possibilmente, fare qualche gol 'brutto' in più. Lui e Rashford segnano tantissimi gol fantastici ma possono farne altri 5-6 in più con un tap-in, con uno scatto. Possono diventare una grande coppia e penso che in futuro vedremo tante belle combinazioni fra loro».

(in collaborazione con Italpress) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...