Premier League: il Manchester City stende l'Arsenal, lo United vince ancora

Quinto successo esterno consecutivo per i Red Devils che scavalcano anche i Gunners. All'Etihad è show di Aguero nel 3-1 finale
Premier League: il Manchester City stende l'Arsenal, lo United vince ancora© AFPS

TORINO - Il Manchester City vince il big match di giornata contro l’Arsenal per 3-1 grazie ad uno splendido Kun Aguero, autore di una tripletta. Tre punti preziosi per i Citizens che rialzano subito la testa dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale. Gli uomini di Guardiola riconquistano la seconda piazza e mettono pressione al Liverpool, impegnato nel monday night in casa del West Ham, che dista solo 2 lunghezze. I Gunners si vedono superati al quinto posto dal Manchester United che a Leicester conquista la settima vittoria dell’era Solskjær in Premier League, la quinta consecutiva in trasferta. A decidere l’incontro il gol di Marcus Rashford e le parate decisive di De Gea. Con questa vittoria Pogba e soci scavalcano l’Arsenal e volano al quinto posto in classifica.

VINCE IL MANCHESTER CITY - 48 secondi ed è subito 1-0 City. Iwobi perde un sanguinoso pallone al limite dell’area, lo spagnolo Laporte crossa al centro dove di testa il Kun Aguero da pochi passi non può sbagliare. Nei primi dieci minuti la truppa di Guardiola va vicino al raddoppio in diverse occasioni ma al primo tentativo i Gunners pareggiano su calcio d’angolo grazie a capitan Koscielny. Il City prova subito a riportarsi in vantaggio ma il pallone del possibile 2-1 finisce sui piedi del difensore Otamendi che da buona posizione strozza il tiro. Quando la parità sembra essere il risultato della prima frazione arriva il vantaggio dei Citizens: triangolazione sublime tra Gundogan e Sterling con quest’ultimo che serve su un piatto d’argento la palla del 2-1 ad Aguero che da 0 metri non sbaglia.

La ripresa inizia nel segno dei padroni di casa che cercano di chiudere definitivamente la sfida. Leno è chiamato agli straordinari da De Bruyne che nel giro di cinque minuti per ben 3 volte cerca la via del gol. Il portiere tedesco chiude come può sul belga ma alza bandiera bianca al 60’ quando ancora il Kun in modo fortunoso a porta vuota segna la sua personale tripletta, la seconda in stagione. La partita finisce qui perché i Gunners non si affacciano più dalle parti di Ederson. I padroni di casa addomesticano e vanno spesso vicino al quarto punto ma Leno è l’ultimo dei suoi ad abbandonare la nave.

Manchester City-Arsenal: tabellino e statistiche 

IL GOL VITTORIA DI RASHFORD - Lo United ha la prima palla gol del match al 4’. Cross perfetto di Shaw con Marcus Rashford che di testa, dentro l’area piccola, non riesce ad inquadrare la porta. Sono solo le prove tecniche del vantaggio che arriva quattro minuti più tardi sempre con il numero 10 Red Devils che, servito meravigliosamente da Pogba, fulmina Schmeichel per l’1-0 per gli uomini di Solskjær. La reazione del Leicester non tarda ad arrivare con Maddison che al 14’ viene murato in area al momento del tiro e poco dopo impegna De Gea dalla distanza.

IL LEICESTER CI PROVA FINO ALLA FINE - Leicester arrembante nell’avvio di ripresa con Maddison e Barnes che vanno subito vicini al pari. Al 60’ ci prova anche Vardy in semirovesciata ma De Gea in due tempi riesce a parare. Il neoentrato Ghezzal ci prova su punizione al 76’ ma De Gea toglie la palla dall’incrocio dei pali. Ancora Vardy ci prova allo scadere ma il tiro è troppo debole per impensierire lo spagnolo che così per la quinta volta in stagione chiude senza subire reti.

Leicester-Manchester United: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...