Premier League, il Liverpool liquida il Bournemouth e torna in vetta. Vincono United e Arsenal

La squadra di Klopp vince 3-0 e ritorna al primo posto in classifica. In zona Champions i Gunners superano l'Huddersfield rispondendo così al successo esterno dei Red Devils
Premier League, il Liverpool liquida il Bournemouth e torna in vetta. Vincono United e Arsenal© Getty Images

TORINO - Ritorna al successo il Liverpool di Klopp nella 26.ma giornata di Premier League con il 3-0 rifilato al Bournemouth, all'ottavo ko esterno consecutivo. Con questa vittoria i Reds ritrovano momentaneamente la testa della classifica. In zona Champions vittorie per United ed Arsenal rispettivamente in casa di Fulham e Huddersfield. 

LIVERPOOL - BORNEMOUTH I Reds dopo due pari consecutivi riconquistano l'intera posta in palio. L'inizio però è da brividi perché dopo soli ottanta secondi Fraser impegna severamente Allison. La paura passa al 24' quando Mane di testa, ben servito da Milner, infila Boruc. Al 33' i Reds vanno in doppio vantaggio grazie a Wijnaldum che realizza il suo secondo gol stagionale in Premier. La ripresa è sempre di marca Reds con il 3-0 firmato Salah che, liberato di tacco da Firmino, di destro fulmina il portiere polacco. Nell'ultima mezz'ora i Reds si limitano a gestire il triplo vantaggio. Con questo successo gli uomini di Klopp ritornano momentaneamente al comando in Premier con 65 punti in attesa di City-Chelsea.

Liverpool-Bournemouth statistiche e tabellino 

LE ALTRE PARTITE - Nel pomeriggio di Premier da segnalare il ritorno alla vittoria in trasferta dell'Arsenal per 2-0 sull'Huddersfield grazie ad Iwobi e Lacazette. I Gunners agganciano a quota 50 il Chelsea, rendendo entusiasmante la corsa al quarto posto. Nelle retrovie, invece, lo scontro salvezza Southampton-Cardiff finisce 1-2 con i gallesi che portano a casa il secondo successo consecutivo all'ultimo respiro grazie a Zohore. Le altre reti portano le firme di Stephens che, sempre in pieno recupero, aveva pareggiato il vantaggio iniziale di Bamba. Tra Crystal Palace e West Ham finisce 1-1. Al vantaggio nel primo tempo degli Hammers, con Noble, risponde nella ripresa Zaha. Al Watford, invece , la sfida di metà classifica contro l'Everton: a decidere l'incontro Gray al 65'. Il Burnley vince la sfida salvezz a Brighton 1-3 con la doppietta di Wood e il rigore di Barnes. Brighton e Burnley sono a 27 punti, a 3 lunghezze dal terzultimo posto. 

FULHAM - UNITED -  Ottava vittoria in campionato dell'era Solskjær per i Red Devils. Inizio da brividi però per gli uomini del tecnico norvegese che rischiano di passare in svantaggio al 2' con Vietto che grazia De Gea dopo una brillante azione di Schürrle ed al 4' con Mitrovic. Sono le uniche occasioni nei primi quarantacinque minuti per gli uomini di Ranieri, dopo è assolo United che trova il vantaggio al 14'. Martial trova in area Pogba che calcia di prima e fulmina sul primo palo Rico. Al 23' il numero 11 Red Devils fa tutto da solo: in velocità salta la difesa Cottagers e firma il 2-0. La ripresa inizia con lo United che va vicino al possibile 3-0 sempre con un indemoniato Martial.

A mettere la firma sul 3-0 è sempre Pogba che dagli undici metri sigla il suo undicesimo centro in Premier, l'ottavo della gestione Solskjær. Padroni di casa annichiliti e United va più volte vicino al poker. Vittoria importante per il morale dei Red Devils che conquistano il quarto posto e mandano un chiaro segnale al PSG in vista dell'andata degli ottavi di Champions di martedì. Il Fulham, invece, resta fermo a quota 17, a meno sette dal Burnley quartultimo. Un nuovo miracolo, dopo Leicester, per Ranieri sembra impossibile.

Fulham-Manchester United: tabellino e statistiche

Risultati Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...