Premier League: Newcastle che beffa, pari Wolverhampton in extremis

Due errori dei portieri Rui Patricio e Dubravka decidono la sfida del Molineaux
Premier League: Newcastle che beffa, pari Wolverhampton in extremis© Getty Images

WOLVERHAMPTON - Pareggio in extremis del Wolverhampton nel posticipo di Premier League contro il Newcastle. Al Molineaux Ground finisce 1-1 con i due gol nella ripresa di Hayden e Boly scaturiti da due errori dei portieri Rui Patricio e Dubravka.

OCCASIONE RONDON - Nel primo tempo, il Wolverhampton si stabilisce nella metà campo del Newcastle ma non crea grandi occasioni da gol. I bianconeri di Benitez controllano senza eccessivi affanni il forcing dei padroni di casa e, nel finale di primo tempo, sfiorano il vantaggio con Rondon che conclude alto da posizione favorevole in area di rigore, contrastato da due difensori avversari. L’errore del venezuelano è  l’ultima emozione della prima frazione che termina 0-0.

PORTIERI DECISIVI -  Il secondo tempo comincia con l'occasione fallita da Doherty che manca la deviazione di testa a un passo dalla linea. Al 55’ esultano i tifosi dei Magpies. Hayden sfugge alla marcatura di Boly e approfitta dell'incertezza di Rui Patricio. Erroraccio del portiere portoghese sul tiro non irresistibile dell'avversario e Newcastle in vantaggio. Il Wolverhampton si riversa in avanti per rimontare lo svantaggio. Ci prova ancora Doherty ma il tiro del difensore diretto in porta colpisce la schiena del compagno Moutinho. All'82', Jimenez fallisce la deviazione di testa da distanza ravvicinata. Nel finale, un cross non irresistibile di Helder Costa sorpende un incerto DubravkaBoly segna di testa al 94' tra le proteste ospiti per una spinta sul portiere. Pareggio insperato per gli Wolves. Mastica amaro il Newcastle che manca in extremis una vittoria preziosissima per la salvezza.

Wolverhampton-Newcastle: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...