Premier League: Ranieri perde il derby, Deloufeu trascina il Watford

Negli anticipi della 27a giornata il Fulham del tecnico romano cade in casa del West Ham mentre lo spagnolo, ex Milan, realizza una tripletta nel 5-1 degli Hornets in casa del Cardiff
Premier League: Ranieri perde il derby, Deloufeu trascina il Watford© Getty Images

TORINO -  La 27a giornata di Premier League si apre con i successi del West Ham, nel derby di Londra contro il Fulham per 3-1, e del Watford che rifila 5 gol a domicilio al Cardiff. La squadra di Ranieri resta così al penultimo posto con 17 punti, la salvezza sembra ormai un miraggio. 

DERBY DI LONDRA - Al London Stadium gli undici di Ranieri al primo affondo trovano il vantaggio con Ryan Babel che al 3' da pochissimi passi, ben assistito da Sessegnon, non sbaglia e sigla il sorprendente 0-1. Una doccia fredda che non scompone la truppa di Pellegrini che si riorganizza e comincia a spingere. Al 29' il West Ham, sugli sviluppi di un corner, trova il pareggio ma il gol del Chicarito Hernandez è viziato da un evidente fallo di mano non visto dalla terna arbitrale. Sempre su angolo i padroni di casa trovano il gol del 2-1 grazie al colpo di testa di Diop, lasciato incolpevolmente solo. Nella seconda frazione il pallone del gioco rimane al West Ham che prova a chiuderla ma si trova un Rico in serata. Al 64' il protagonista del match Hernandez lascia il campo per Arnautovic che prova subito dopo ad entrare nel tabellino dei marcatori ma Rico riesce in qualche modo a dirgli di no. Il portiere spagnolo all'88' è aiutato dalla traversa che ferma Rice ma al 90' arriva il definitivo 3-1 del West Ham grazie ad Antonio che ben assistito da Arnautovic di testa chiude il derby di Londra. Con questa vittoria gli Hammers volano a 36 punti in classifica, a -4 dal settimo posto. 

West Ham-Fulham, tabellino e statistiche

SUPER DEULOFEU - Al Cardiff City Stadium il Watford schianta i padroni di casa con un pesantissimo 5-1. Protagonista assoluto della serata l'ex Milan Gerard Deulofeu autore di una tripletta e di un assist per Deeney, autore degli altri due gol della squadra di Javi Gracia. Per i padroni di casa gol della bandiera di Bamba arrivato all'82. Con questa vittoria gli Hornets scavalcano il Wolwerhampton e si piazzano al settimo posto con 40 punti mentre i gallesi restano al quartultimo posto con 25 punti, a + 1 dal Southampton che domani giocherà contro l'Arsenal all'Emirates.

Cardiff-Watford, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...