Premier League: vince ancora il Newcastle, il Leicester ritrova i 3 punti

Nelle prime quattro partite del turno infrasettimanale del campionato inglese sucesso importante per gli uomini di Benitez sul Burnley. Sorridono anche le Foxes del nuovo manager Brendan Rodgers
Premier League: vince ancora il Newcastle, il Leicester ritrova i 3 punti© Getty Images

TORINO - Andate in scena questa sera quattro partite della 27esima giornata di Premier League. Vittorie interne importanti per Newcastle, Leicester ed Huddersfield rispettivamente contro Burnley, Brighton e Wolverhampton. Colpo esterno, invece, dell'Everton vittorioso in casa del Cardiff.

NEWCASTLE - BURNLEY Al Saint James Park nei primi venti minuti domina la noia. A dare una scossa al match ci pensa l'elvetico Fabian Schär che al 24' fulmina Heaton con un destro imparabile da oltre 30 metri. Il Burnley non reagisce e gli undici di Rafa Benitez trovano il doppio vantaggio al 36' con Longstaff libero di controllare un pallone vagante in area di rigore Claret e siglare il 2-0. Al primo vero affondo gli ospiti vanno vicini al gol ma Tarkowski con una improbabile voleè grazia l'estremo difensore dei Magpies. Nella ripresa i padroni di casa riescono ad amministrare nel migliore dei modi il doppio vantaggio. Per il Burnley arriva così la sconfitta dopo 8 risultati utili consecutivi. Con questa vittoria gli uomini di Rafa Benitez effettuano un doppio sorpasso in classifica, ai danni proprio dei Claret e del Crystal Palace, e si portano al 13° posto con 31 punti, a + 7 dal Southampton.

Newcastle-Burnley: tabellino e statistiche

LEICESTER - BRIGHTON Il Leicester, davanti al suo nuovo manager Brendan Rogers presente in tribuna, ritorna alla vittoria con il 2-1 rifilato al Brighton. Ad aprire le marcature al 7' Grey ben imbeccato da Tielemans. Nella ripresa si accende il match con il gol del 2-0 di Jamie Vardy. Passano tre minuti dal gol del centravanti Foxes che Propper accorcia le distanze. In pieno recupero il centravanti delle Seagulls Murray sbaglia clamorosamente il pallone del possibile 2-2. Ritorna così al successo il Leicester dopo quasi due mesi di distanza.

Leicester-Brighton: tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Colpaccio esterno dell'Everton al Cardiff City Stadium. Vittoria netta per 3-0 per gli uomini del portoghese da Silva. Sblocca la gara Sigurdsson al 41'. Nella ripresa l'islandese realizza la sua personale doppietta. Chiude i giochi Calvert-Lewin in pieno recupero. A sorpresa vince anche l'Huddersfield contro il Wolverhampton per 1-0. A decidere la sfida Steve Mounie in pieno recupero. Da Wolves a Wolves per i Terriers che non vincevano in Premier dal 0-2 rifilato alla squadra del portoghese Nuno Espirito Santo a novembre. Con questo successo l'Huddersfield ferma una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive ma la stagione resta compromessa visto che il quartultimo posto dista ancora undici punti.

Cardiff-Everton: tabellino e statistiche

Huddersfield-Wolverhampton: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...