Premier League: Sarri vince il derby, prosegue il testa a testa tra City e Liverpool

Il Chelsea stende il Tottenham e ritrova il sorriso. Vincono anche Arsenal e Manchester United nel turno infrasettimanale del campionato inglese
Premier League: Sarri vince il derby, prosegue il testa a testa tra City e Liverpool© Getty Images

TORINO - Il Chelsea di Sarri trova il successo nel derby londinese con il Tottenham grazie al gol di Pedro e al clamoroso autogol di Trippier. Vincono anche Manchester City e Liverpool, che proseguono il testa in vetta alla classifica di Premier League con i successi casalinghi del turno infrasettimanale. Vittorie anche per Arsenal e Manchester United.

SARRI RITROVA IL SORRISO - Il Chelsea vince a Stamford Bridge nel derby londinese con il Tottenham. Dopo un primo tempo ricco di emozioni ma senza reti, caratterizzato dal possesso dei padroni di casa e da un paio di buone occasioni (c'è la traversa di Winks) per gli ospiti prima dell'intervallo, la squadra di Sarri trova il vantaggio al 57' minuto di gioco con la rete di Pedro che infila Lloris e fa 1-0. L'autore del gol è poi decisivo con un ripiegamento difensivo con intervento importante su Kane nell'area di rigore dei Blues. Il Tottenham attacca e sfiora il pareggio ma il Chelsea ringrazia Kane, poco lucido in un paio di circostanze, e porta a casa il risultato. Prestazione buona di Gonzalo Higuain, che è andato vicinissimo al gol nel primo tempo colpendo un palo e partecipando spesso alle azioni dei Blues. Nel finale, poi, pazzesco autogol del Tottenham per il definitivo 2-0: Trippier vuole appoggiare il pallone a Lloris ma il portiere francese viene preso in controtempo e il pallone finisce clamorosamente in porta. Sarri conquista tre punti preziosi e tiene il passo di Arsenal e Manchester United.

Chelsea-Tottenham: curiosità e statistiche

MANITA REDS - Il Liverpool ipoteca il successo contro il Watford subito nel primo tempo grazie alla doppietta di Mane e dilaga poi nella ripresa. L'attaccante sblocca il risultato dopo appena nove minuti di gioco e poi raddoppia al 20' mentre nella ripresa arrivano anche la rete di Origi e la doppietta di Van Dijk, che chiudono la partita sul 5-0 per la 21esima vittoria dei Reds in Premier League. Klopp sale a quota 69 punti e rimane in testa con un punto di vantaggio sul City.

Liverpool-Watford: curiosità e statistiche

GUARDIOLA DI MISURA - Con la rete di Aguero dagli undici metri a mezz'ora dal termine, il Manchester City riesce ad ottenere la vittoria contro il West Ham e continuare il testa a testa in vetta alla classifica di Premier con il Liverpool. Guardiola fatica con gli Hammers ma con il rigore trasformato dall'argentino resta a meno uno dai Reds.

Manchester City-West Ham: curiosità e statistiche

RANIERI ANCORA KO - Il Southampton batte 2-0 il Fulham di Ranieri grazie alle reti nel primo tempo di Romeu e Ward-Prowse. La formazione del tecnico italiano rimedia il quarto ko di fila e rimane penultima con appena 17 punti all'attivo.

Southampton-Fulham: curiosità e statistiche

VINCE ANCORA LO UNITED - Lukaku trascina il Manchester United. Il centravanti belga firma una doppietta sul campo del Crystal Palace e regala un prezioso successo a Solskjaer, che trova la terza vittoria nelle ultime quattro giornate di campionato e sale a quota 55 punti, a meno uno dall'Arsenal e con due lunghezze di vantaggio sul Chelsea. Prima la doppietta di Lukaku, poi Ward dimezza momentaneamente lo svantaggio e poi il definitivo 1-3 di Young.

Crystal Palace-Manchester United: curiosità e statistiche

GOLEADA ARSENAL - Manita dell'Arsenal nella sfida casalinga con il Bournemouth. I Gunners travolgono gli avversari e ottengono il 17esimo successo in campionato, consolidando il quarto posto e avvicinandosi al Tottenham. Cinque gol con cinque marcatori diversi per la squadra di Emery: apre Ozil e poi MkhitaryanKoscielnyAubameyang e Lacazette

Arsenal-Bournemouth: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...