Premier League: vittoria e primato per il City. Finisce 1-1 il derby di Londra

La squadra di Guardiola batte con il minimo sforzo a domicilio il Bournemouth e vola in testa al campionato in attesa del Liverpool. Sorride anche il dirimpettaio Solskjaer che vince in rimonta contro il Southampton e ritorna al quarto posto con il suo United
Premier League: vittoria e primato per il City. Finisce 1-1 il derby di Londra© AFPS

TORINO - Il City supera il Bournemouth con il minimo sforzo e ritorna in vetta alla classifica con 71 punti, in attesa del Liverpool impegnato domenica nel derby contro l'Everton. Sorride anche lo United che vince in rimonta davanti al proprio pubblico contro il Southampton. Finisce 1-1, invece, un emozionante derby di Londra.

DECISIVO MAHREZ - Al Vitality Stadium partita noiosa con pochissime emozioni. Nella prima frazione possesso palla sterile della squadra di Guardiola che non riesce mai a rendersi pericolosa. La partita si sblocca solamente nella ripresa, al 55', con il neoentrato Mahrez che capitalizza al meglio l'assist al bacio di David Silva. I padroni di casa nemmeno ci provano ad affacciarsi dalle parti di Ederson che resta inoperoso per tutti i 90 minuti. All'80' dalla distanza Aguero vede Boruc fuori dai pali e prova il cucchiaio ma la traversa gli nega l'eurogol. La partita finisce praticamente qui. Con questo successo il City ritorna momentaneamente al primo posto in classifica con 71 punti, a +2 dal Liverpool impegnato nel derby del Merseyside. 

Bournemouth-Manchester City: numeri e statistiche

RIMONTA UNITED - Nel primo tempo i Saints passano clamorosamente in vantaggio per 1-0 grazie al bolide da oltre 30 metri di Valery. Nella ripresa salgono in cattedra gli uomini di Solskjaer e ribaltano la partita in cinque minuti. Al 54' pareggia i conti Pereira con un bel destro a giro dal limite. Cinque minuti più tardi arriva il 2-1 con Lukaku. Al 76' doccia fredda per i padroni di casa con il Southampton che trova il 2-2 grazie alla splendida punizione realizzata da Ward-Prowse. All'88 ci pensa ancora una volta Lukaku a far esplodere l'Old Trafford con il gol del definitivo 3-2. Con la decima vittoria in Premier dell'era Solskjaer i Red Devils ritornano al quarto posto in classifica, a +1 dall'Arsenal.

Manchester United-Southampton: numeri e curiosità

RAMSEY, FUGA PER LA VITTORIA - L'Arsenal sblocca il derby in contropiede. Regalo di un ingenuo Sanchez che si complica la vita per anticipare Lacazette; il francese serve in profondità Ramsey che resiste al ritorno di Sissoko, salta Lloris e di sinistro sblocca il suo ultimo North London Derby prima di passare alla Juve a fine stagione. Il Tottenham alza il ritmo della circolazione di palla e tira per la prima volta in porta solo al 44', prima con Eriksen che gira al volo su Leno, poi con Sissoko sulla respinta: stavolta il portiere è sensazionale. 

DUE RIGORI NELLA RIPRESA -La squadra di Pochettino va a tanto così dallo 0-2 al minuto 53': fuga di Nacho Montreal, apertura per Lacazette che butta via un rigore in movimento. Dopo qualche minuto uscirà per Aubameyang.  Pochettino toglie Wanyama per il più offensivo Lamela. A un quarto d'ora dalla fine Mustafi, sugli sviluppi di una punizione, spinge in area Kane che si conferma infallibile dal dischetto quest'anno. Tuttavia, l'attaccante degli Spurs era partito in fuorigioco. Sanchez, disastroso, rischia di rovinare tutto al 91'. E' lui a causare il rigore del possibile 2-1, che Aubameyang batte troppo centrale. Lloris indovina l'angolo, il Tottenham festeggia. Finisce con l'espulsione di Torreira, la prima in stagione per un giocatore dell'Arsenal. Un ultimo rimpianto in un derby amaro per i Gunners.

Tottenham-Arsenal: tabellino e curiosità

LE ALTRE PARTITE - Crystal Palace corsaro a Burnley. Gli Eagles si impongono in casa Claret per 3-1 grazie all'autogol di Barsley al 15', al gol ad inizio ripresa di Batshuayi e la rete di Zaha al 76'. Gol della bandiera del Burnley di Barnes. Vittoria interna per il Wolverhampton che piega 2-0 il Cardiff. Le reti tutte nel primo quarto d'ora con Jota e Jimenez. Infine, il Brighton vince la sfida delle retrovie contro l'Huddersfield per 1-0. Match-winner Andone al 79'. Nella partita delle 18.30, il West Ham vince 2-0 con il Newcastlegrazie alla rete di Rice al 7' minuto di gioco e al gol di Noble su calcio di rigore prima dell'intervallo. La formazione di Benitez si ferma dopo due vittorie di fila e rimane a quota 31 punti in classifica.

Brighton-Huddersfield: numeri e statistiche

Burnley-Crystal Palace: numeri e curiosità

Wolverhampton-Cardiff: numeri e curiosità

West Ham-Newcastle: numeri e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...