Arsenal, Lichtsteiner: «In vista di Euro 2020 ho bisogno di giocare di più»

L'ex giocatore della Juventus vorrebbe il rinnovo, ma trova sempre meno spazio e i tifosi dei Gunners gli preferiscono la mascotte
Lichtsteiner - Arsenal© AFPS

LONDRA - Dopo anni di successi con la Juventus, Stephan Lichtsteiner si è trasferito all'Arsenal. Il terzino svizzero non sta trovando continuità, ma nonostante questo è pronto a firmare il prolungamento di contratto. I tifosi dei Gunners, però, non sono d'accordo e hanno fatto sapere di non gradire la permanenza dell'ex bianconero all'Emirates Stadium. 

LE PAROLE DI LICHSTEINER - La scorsa estate Lichtsteiner ha firmato un contratto annuale, ma vorrebbe ottenere il rinnovo. Lo svizzero lo ha dichiarato ai microfoni della Neue Zürcher Zeitung: "L’Arsenal è un grande club e sono davvero felice qui ma voglio giocare con regolarità in vista degli Europei del 2020. Le cose sono andate bene in questa stagione ma se il coach dovesse dirmi che non conterà più su di me nella prossima, allora, dovrò pensare al mio futuro. Sarebbe davvero difficile per me se la mia carriera in nazionale finisse ora. Voglio vincere la Nations League a giugno e giocare gli Europei l'anno prossimo. Mi sento in forma".

I TIFOSI - Evidentemente, ai tifosi dell'Arsenal non basta lo spirito dell'ex Juventus, sempre in prima linea quando si tratta di mettere in campo impegno e dedizione. Tant'è che i supporters dei Gunners hanno affermato che nelle gerarchie del club Lichtsteiner viene dopo "Gunnersaurus", la mascotte della formazione di Unai Emery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...