Shock in Premier, De Zerbi perde Mwepu: si ritira a soli 24 anni

Il centrocampista zambiano del Brighton è stato costretto ad appendere gli scarpini al chiodo: ecco il motivo
Shock in Premier, De Zerbi perde Mwepu: si ritira a soli 24 anni© Twitter @OfficialBHAFC

BRIGHTON & HOVE (Regno Unito) - "Enock Mwepu è stato costretto a interrompere la sua carriera da giocatore dopo che gli è stata diagnosticata una malattia cardiaca ereditaria". Con questa breve nota il Brighton & Hove Albion, club di Premier League allenato dall'italiano Roberto De Zerbi, annuncia il ritiro del 24enne centrocampista zambiano.

Brighton, Mwepu si ritira: il motivo

Enock Mwepu, regista classe 1998 passato nell'estate del 2021 dal Salisburgo al Brighton per 23 milioni di euro, sei partite giocate per un totale di 211' in stagione in Premier League ed un assist a referto, si trovava in viaggio con la nazionale della Zambia quando ha ricevuto la triste notizia. Dopo i primi esami svolti in un ospedale del Mali, il calciatore ha fatto ritorno nel Regno Unito per ulteriori accertamenti che hanno confermato la diagnosi. 

Mwepu, l'addio al calcio con un sorriso

Un ragazzo da un piccolo paese chiamato Chambishi ha qualcosa da dirvi. Ha seguito a lungo il sogno di giocare a calcio il più in alto possibile ed è arrivato in Premier League. Il sogno finisce, ma non finisce il mio coinvolgimento con il calcio”, l'annuncio di Enock Mwpu su Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...