Conte pazzesco, Tottenham 3-2 all'ultimo secondo con Bentancur!

Gli 'Spurs' superano in rimonta il Bournemouth con il gol al 92' dell'ex Juve. Il City batte il Leicester grazie a De Bruyne e vola temporaneamente in vetta. Il Brighton di De Zerbi asfalta 4-1 il Chelsea. Clamoroso ko del Liverpool: ad Anfield vince il Leeds 2-1
Conte pazzesco, Tottenham 3-2 all'ultimo secondo con Bentancur!© Getty Images

LEICESTER (Regno Unito) - Il capolavoro di De Bruyne messo a segno ad inizio ripresa consente al Manchester City di imporsi di misura al King Power Stadium contro il Leicester di Praet e Castagne e di portarsi provvisoriamente in testa alla classifica di Premier League con 29 punti raccolti in 12 partite, uno in più dell'Arsenal che ha però una gara in meno. Guardiola deve fare a meno di Haaland, ai box per un problema al piede, e si affida in attacco al giovane talento Julian Alvarez e sull'out mancino all'ex Juve ed Inter Cancelo. Il primo tempo è un monologo ospite, con il belga particolarmente attivo, tanto nelle vesti di uomo-assist, quanto con pericolose conclusioni dal limite neutralizzate da Ward. L'occasione più pericolosa, però, è dei padroni di casa, con Ederson costretto ad un super intervento sulla botta a colpo sicuro di Barnes al 24'. Per sbloccarla serve una giocata personale e si arriva così al 49', quando De Bruyne insacca direttamente su calcio di punizione con uno splendido destro a giro che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. La traversa, invece, nega il pareggio immediato a Tielemans al 54'. Per Rodgers si tratta dell'ottavo ko stagionale in campionato: la zona retrocessione dista appena due punti, con il Leeds che ha due gare in meno e Wolverhampton e Nottingham Forest una. 

Premier League: Conte vince in rimonta, De Zerbi stende il Chelsea

Antonio Conte e Roberto De Zerbi sono tra gli assoluti protagonisti delle 5 partite del 14° turno di Premier League, giocate nel pomeriggio. Il Tottenham si impone per 3-2 in casa del Bournemouth, rimontando uno svantaggio di due gol. Padroni di casa avanti con una doppietta di Moore al 22' e al 50'. Poi si scatenano gli Spurs con Sessegnon al 57', Davies al 73' e l'ex juventino Bentancur, che mette a segno il gol vittoria al 92'. In classifica il Tottenham è ora al 3° posto con 26 punti, a -3 dal City capolista. Netta vittoria invece per il Brighton di De Zerbi, che si impone sul Chelsea di Potter per 4-1: per i padroni di casa vanno a segno Trossard al 5', poi due autogol di Loftus-Cheek al 14' e di Chalobah al 42'. Nella ripresa il Chelsea riesce ad accorciare con Havertz al 48', ma Gross chiude i conti al 92'. Il Brighton è attualmente 7° in campionato con 18 punti, mentre il Chelsea è 5° a quota 21. Nelle altre partite, successi interni del Crystal Palace per 1-0 sul Southampton e per il Newcastle per 4-0 sull'Aston Villa. I Magpies sono dunque quarti in piena zona Champions. Termina 1-1, invece, il match tra Brentford e Wolves. In serata, 0-0 tra Fulham ed Everton a Craven Cottage. Infine, arriva l'ennesimo risultato a sorpresa del Liverpool, che perde 2-1 contro il Leeds ad Anfield. Dopo il vantaggio ospite siglato da Rodrigo (4'), Salah pareggia i conti al 14', ma all'89' Summerville gela il pubblico di casa regalando il successo alla formazione di Marsch.

Premier League, il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...