Tottenham, sarà diaspora? Il Manchester United pronto a tuffarsi su Kane

Il flop e l'eliminazione Champions degli Spur potrebbe dare il via a un addio di massa: Conte e il capitano potrebbero finire altrove
Tottenham, sarà diaspora? Il Manchester United pronto a tuffarsi su Kane

INVIATO A LONDRA - Una sconfitta che rischia di essere epocale, un’eliminazione che può sancire l’inizio di una fuga di massa. Il flop del Tottenham nel retour match degli ottavi di Champions League contro il Milan rischia eccome di lasciare strascichi negli Spurs: non solo la continuità di Antonio Conte al timone è in dubbio, ma anche la permanenza a Londra nord di molti dei top player degli Spurs. Uno degli indiziati maggiori, uno dei crack che potrebbe dire addio in estate è sicuramente capitan Harry Kane. La prossima estate il Man United di Erik ten Hag andrà alla carica nel tentativo di assicurarsi un numero 9 di assoluto valore, di livello mondiale. Harry Kane lo è e già nelle scorse finestre di mercato era stato accostato più e più volte ai Red Devils. La grande domanda, l’interrogativo ricorrente, però, come sempre, è che cosa vorrà fare il presidente del Tottenham Daniel Levy.

Come con Eriksen?

Levy potrebbe decidere di trattenere Kane per l'ultimo anno del suo attuale contratto: in pratica una sorta di bis di quanto successo con il danese ex Inter Christian Eriksen, che poi fu vendutoo nel gennaio 2020, appena cinque mesi prima che diventasse un free agent, che potesse insomma accordarsi con qualsiasi club senza che nelle casse del Tottenham, proprietario del cartellino del fantasista, finisse un misero penny. Kane, però, potrebbe anche firmare un rinnovo del contratto con gli Spurs: chiaramente, però, uno dei top player del team presumibilmente vorrà alcune garanzie sulla direzione futura del club dopo l'uscita dalla Champions League di ieri sera. Insomma, oggi come mai, il futuro degli Spurs è molto più che nebuloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...