Intanto dal magico mondo della Premier il Brighton annuncia utili da record

Risultati sportivi al top e casse strabordanti grazie ai risultati in Inghilterra e in Europa abbinati alle cessioni da record

Casse strabordanti. Numeri da primato per il Brighton di Roberto De Zerbi nella stagione 2022/2023. Il club inglese ha annunciato oggi un utile ante imposte di 122,8 milioni di sterline (circa 143,4 milioni di euro), la sua migliore dal punto di vista sportivo col sesto posto in campionato, ma soprattutto finanziario, tanto che i media parlano di record per la Premier League.

Il Brighton dà l'esempio

Oltre all'accesso all'Europa League, i Seagulls, allenati dall'italiano hanno raggiunto anche la semifinale di Fa Cup, incrementando ulteriormente i propri introiti. Come risultato di tali prestazioni, informa il club, "il fatturato del periodo è stato il più alto di sempre del club a 204,5 milioni di sterline (+17% sul 2021/22), con l'utile balzato da 24,1 milioni a 122,8 milioni".

Brighton, le cessioni d'oro

Il bilancio del Brighton ha beneficiato anche della campagna trasferimenti, con le cessioni di Alexis Mac Allister al Liverpool, Yves Bissouma al Tottenham e Marc Cucurella al Chelsea, nonché del compenso pagato dallo stesso club londinese per reclutare il tecnico Graham Potter, il predecessore di De Zerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...