Chelsea-Southampton 4-2: Conte torna a +7, Premier League più vicina

Nel recupero di campionato a Stamford Bridge i Blues battono i Saints con doppieta di Diego Costa e gol di Hazard e Cahill. Per i Saints reti di Romeu e Bertrand
Chelsea-Southampton 4-2: Conte torna a +7, Premier League più vicina© PA

TORINO - Il Chelsea batte 4-2 il Southampton e torna a +7 sul Tottenham, in campo mercoledì sera in casa del Crystal Palace. Nel recupero di Premier League a Stamford Bridge la squadra di Antonio Conte va in vantaggio già al 5' con Eden Hazard, che riceve da Diego Costa e tutto indisturbato calcia di piatto un rasoterra sul palo più lontano che non lascia scampo a Forster. I Saints però non avvertono il colpo, e regiscono guadagnando piano piano metri di campo, che al 24' si tramutano in pareggio quando l'ex Romeu viene pescato da Manolo Gabbiadini davanti alla porta sugli sviluppi di un corner e insacca senza problemi. Il Southampton cresce e si fa ancora pericoloso con Boufal, ma i Blues prima rispondono con una pericolosa incursione di Kanté e poi, al 46' (primo minuto di recupero) trovano il nuovo vantaggio con un colpo di testa di Gary Cahill.

CHELSEA-SOUTHAMPTON 4-1: LIVE CRONACA E STATISTICHE

SECONDO TEMPO - Riparte la gara e gli uomini di Conte si tuffano avanti, trovando subito il tris: minuto 54', calcio d'angolo battuto velocemente, Hazard scambia con Fabregas e lo spagnolo fa partire un cross ben calibrato per Diego Costa che ruba il tempo in maniera prepotente al difensore e mette dentro di testa il suo 50° gol in Premier. L'uno-due di casa dà un segnale preciso la gara. L'ex napoletano Gabbiadini prova a farsi vedere, poi c'è tempo per l'ingresso in campo di John Terry, alla prima apparizione a Stamford Bridge dopo l'annuncio dell'addio a fine stagione. Infine, arriva il quarto del Chelsea con Diego Costa, che al minuto 88' è abile a scambiare con Hazard e Pedro e poi a battere a rete, ed in extremis il secondo gol del Southampton con Bertrand.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE 2016/2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...