Chelsea, Conte scaccia i fantasmi: «Esonero? Con Abramovich è tutto ok»

A due giorni dalla sfida casalinga contro il Manchester United il tecnico dei 'Blues' non nasconde però le difficoltà: «Problemi difficili da risolvere ma ne ho parlato con il patron. Mourinho? Lo rispetto solo per il suo lavoro»
Chelsea, Conte scaccia i fantasmi: «Esonero? Con Abramovich è tutto ok»© lapresse

LONDRA - Stati d'animo decisamente diversi quelli dei due "nemici" Josè Mourinho e Antonio Conte. Se il portoghese ha appena risolto i suoi guai con il fisco spagnolo e sta vivendo un periodo positivo con il suo Manchester United ( i problemi (sportivi) del tecnico del Chelsea restano invece «tanti e di non facile soluzione». Ad ammetterlo è stato lo stesso allenatore pugliese, alla vigilia della sfida casalinga proprio contro i 'Red Devils'. Lo scorso anno l'incontro allo 'Stamford Bridge' era terminato con una goleada dei 'Blues' e un battibecco (contenuto) tra i due. Mou aveva criticato l'ex ct dell'Italia accusandolo di «mancanza di rispetto» per aver incitato i tifosi del Chelsea, quando la partita era ormai già ampiamente decisa. Critiche prontamente rispedite al mittente da Conte, che anche due settimane fa ha stuzzicato il collega: «Mourinho parla troppo spesso del Chelsea».

La stampa inglese demolisce Conte (FOTO)

MOMENTI DIVERSI - Domenica si ritroveranno contro ma, come detto, lo stato d'animo dei due rivali non potrebbe essere più diverso. Pur staccato cinque punti dalla capolista Manchester City, lo United è secondo in Premier League e (virtualmente) già agli ottavi di Champions League. Reduce dalla batosta di Roma, ora il Chelsea sembra invece accusare anche in Europa i tentennamenti domestici, dove ha già perso tre volte. Difficoltà che Conte non può, né vuole, minimizzare: «In questo momento i problemi sono tanti e non facili da risolvere - le parole del tecnico italiano -. Il secondo tempo di Roma è stato particolarmente negativo sotto ogni punto di vista. Non ho perso l'entusiasmo di allenare questa squadra perché sono vaccinato a questo tipo di pressione». Mentre una parte della stampa continua a vaticinare il suo inevitabile esonero, Conte assicura che restano buoni i rapporti con il patron Roman Abramovich: «L'ho visto anche settimana scorsa, quando ha assistito all'allenamento prima della trasferta di Roma. Abbiamo fatto una chiacchierata sulla condizione della squadra. Il campionato? In questo momento il problema principale si chiama Manchester City che sta correndo velocissimo». Già, +9 sui 'Blues' dopo appena 10 giornate: di un'altra categoria.

Roma-Chelsea 3-0: Conte nel mirino dei social (FOTO)

Tutto sulla Premier League

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...