Sorrisi a Sarriland, dove si riscopre anche la libertà

Lascia dormire la squadra a casa prima delle partite e la dieta non è più un problema: tutti pazzi per il tecnico del Chelsea
Sorrisi a Sarriland, dove si riscopre anche la libertà© AFPS

LONDRA - Tutti pazzi per Maurizio Sarri. Il tecnico italiano ha già stregato il calcio inglese e fatto impazzire i tifosi del Chelsea nelle prime settimane sulla panchina del club londinese. Un inizio col botto quindi grazie alle due vittorie consecutive contro Huddersfield e Arsenal. Ma l’ex Napoli potrebbe addirittura già entrare nella storia del club, in caso di vittoria contro il Newcastle, diventando solo il quinto allenatore dei Blues a vincere le prime tre gare di campionato. Un club di cui fanno parte solo Antonio Conte, Carlo Ancelotti, Guus Hiddink e José Mourinho. E allora, nelle ultime settimane dalle parti di Cobham l’aria è rilassata e i sorrisi sui volti di tutti sono innegabili.

(…)

LA DIETA E IL FUMO - Ma l’impatto di Sarri al Chelsea si è visto anche nella gestione della squadra. L’arrivo di Conte aveva portato delle restrizioni che non erano state pienamente apprezzate dai giocatori, come l’obbligo di dormire tutti insieme in albergo il giorno prima di una partita casalinga. Con Sarri i giocatori sono liberi di dormire nelle proprie abitazioni e raggiungere i propri compagni il giorno della gara. Ma non solo, il tecnico ex Napoli avrebbe infatti reintrodotto alcuni prodotti nella dieta dei suoi giocatori, dando a loro una maggiore scelta di cibo, non solo al campo di allenamento ma anche negli hotel in cui dorme la squadra in occasione delle trasferte. Insomma l’atmosfera è rilassata e i giocatori sembrano aver recepito benissimo l’arrivo del nuovo tecnico.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...