Guardiola: «Il Napoli gioca meglio, ma la Juventus vince»

Per il tecnico del Manchester City, che ha chiuso la Premier al terzo posto, a 15 punti dal Chelsea primo, ci vorranno «decenni» per arrivare ai livelli della Juve
Guardiola: «Il Napoli gioca meglio, ma la Juventus vince»© PA

TORINO - Pep Guardiola ha appena chiuso la sua prima stagione alla guida del Manchester City. di fatto senza trofei se non la qualificazione in Champions League grazie al terzo posto finale in Premier League (a 15 punti dal Chelsea campione d'Inghilterra). Interrogato sulle potenzialità di crescita del club dell'Etihad, l'ex tecnico del Barcellona, come riporta il Daily Mirror, ha detto che ci vorranno «decenni» per «competere testa a testa contro i più grandi club d'Europa come Juventus, Real Madrid, Barcellona, Bayern  Monaco».

BEL GIOCO - Nella conferenza stampa a margine dell'ultima gara di campionato, il manager spagnolo ha parlato anche di un tema a lui caro, ossia quello del gioco, anzi del bel gioco. Parlando del Tottenham, arrivato secondo dietro Antonio Conte pur avendo mostrato un gioco più fluido, Guardiola ha dichiarato: «Capita. Anche il Napoli gioca il miglior calcio in Italia ma non ha vinto. Poche squadra giocano meglio del Napoli, ma in Italia ha vinto la Juve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...