In Inghilterra tutti contro Pogba: «Non è un grande calciatore»

Scaricato anche dal suo tecnico Mourinho dopo il ko interno col Newcastle, il francese è stato aspramente criticato anche da Souness: «Corre dietro al pallone, a 24 anni non ha ancora capito come si fa il regista»
In Inghilterra tutti contro Pogba: «Non è un grande calciatore»© PA

MANCHESTER - Tutti contro Paul Pogba in Inghilterra, dove l'ex Juventus sta vivendo forse il momento più difficile della sua carriera. Il 24enne centrocampista francese, che nell'estate del 2016 è stato pagato 105 milioni diventando l'acquisto più caro della storia del Manchester United, dopo l'ultima sconfitta esterna contro il Newcastle di Rafa Benitez è stato "scaricato" anche dal suo allenatore José Mourinho che lo aveva voluto portare a tutti i costi all'Old Trafford. «Perché l'ho sostituito? Avevo bisogno di qualcuno che facesse bene le cose semplici», è stato il commento lapidario dello 'Special One' ai giornalisti che gli chiedevano un giudizio sulla prestazione dell'ex bianconero.

Newcastle-Manchester United 1-0: colpaccio di Benitez

SOUNESS IN TACKLE - Ancora più severo il giudizio di Graeme Souness: «Paul Pogba è capace di grandi cose ma è molto lontano dall'essere un grande calciatore - ha scritto lo scozzese, leggenda del Liverpool, nel suo editoriale sulle pagine del 'Sunday Times' -. Non è uno in grado di prendersi le responsabilità che spettano a un regista. Ha 24 anni ed è stato pagato 89 milioni di sterline ma ancora non ha capito cosa viene chiesto a un calciatore che gioca nella sua posizione. Gioca come uno studente che corre dietro al pallone».

Tutto sulla Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...