The Athletic: "United, Rooney ha rifiutato l'offerta di Ten Hag"

L'allenatore del Derby County avrebbe declinato la proposta del neotecnico dei Red Devils: non dovrebbe entrare a far parte del suo staff
The Athletic: "United, Rooney ha rifiutato l'offerta di Ten Hag"© Getty Images

Secondo quanto riportato da The Athletic, Wayne Rooney non entrerà a far parte dello staff di Erik Ten Hag. L'allenatore olandese, qualche giorno fa, è stato nominato nuovo allenatore del Manchester United per la prossima stagione al posto di Ralf Rangnick. Lo stesso attuale tecnico dell'Ajax avrebbe proposto al tecnico del Derby County di entrare a far parte del suo staff, ma lui avrebbe detto no in quanto vorrebbe tornare a Old Trafford solo come capo allenatore. E poi, nonostante la retrocessione del club in League One, l'ex attaccante dell'Inghilterra ha detto che non intende lasciare la panchina dei Rams.

Con la maglia dello United ha vinto tutto

Queste le sue dichiarazioni: "Voglio ricostruire il club. Questo è un club speciale, un grande club, siamo tutti orgogliosi di essere qui. Voglio riportare indietro quei giorni speciali". Lo stesso Rooney, a inizio stagione, avrebbe rifiutato la panchina dell'Everton - altro suo ex club -, che in quel momento stava cercando il sostituto di Rafa Benitez. L'ex bomber, tempo fa, aveva detto che l'unica ragione per cui aveva iniziato la carriera di allenatore era perché un giorno vuole allenare il Manchester United, club con il quale ha vinto tutto da giocatore: "Un giorno voglio allenare i Red Devils - queste le sue parole -. So di non essere pronto ora, ma devo pianificare tutto ciò che faccio per assicurarmi che un giorno accada".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...