Il Boca di Tevez umiliato 4-0: Supercoppa argentina al San Lorenzo

Il titolo va alla squadra per la quale fa il tifo Papa Francesco grazie alla doppietta dell'ex Catania Barrientos e alle reti di Belluschi e Blandi. L'Apache: «Dobbiamo romperci di più il c...»
Il Boca di Tevez umiliato 4-0: Supercoppa argentina al San Lorenzo© EFE

TORINO - Con un sonante 4-0 sul ben più blasonato Boca Juniors di Carlos Tevez e Osvaldo, il San Lorenzo de Almagro si è aggiudicato ieri la Supercoppa argentina, primo trofeo stagionale, che non era mai entrato nella bacheca del club di cui è tifoso anche Papa Francesco. Allo stadio Mario Alberto Kempes di Cordoba, gli applausi sono stati tutti per Belluschi, autore del primo gol al 44' del primo tempo, e poi per Barrientos, ex del Catania, che al 29' e al 38' della ripresa ha messo in sicurezza il risultato; di Blandi al 44' il sigillo finale sulla sfida.

LE PAROLE DI TEVEZ - «La colpa è di tutti, nessuno escluso. Dobbiamo darci una regolata – ha dichiarato l'Apache -, correre di più ed essere umili. Dovremmo pensare maggiormente a romperci il c…!».

ALBO D’ORO – La prima edizione della Supercoppa argentina (sfida tra la vincitrice della Copa Argentina e quella della Primera Divsion) si è tenuta nel 2012 ed è andata all’Arsenal de Sarandí, nel 2013 al Velez e nel 2014 all’Huracan, che ha battuto di misura il River Plate.

DISASTRO BOCA, PER TEVEZ È UN MOMENTACCIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...