Sudamericano Under 20, trionfa l'Uruguay di Bentancur

Dopo 36 anni la Celeste torna a vincere il trofeo: battuto l'Ecuador nell'ultimo match del girone. E il futuro juventino viene definito "un signore del centrocampo"
Sudamericano Under 20, trionfa l'Uruguay di Bentancur

QUITO (Ecuador) - Di nuovo a Quito, in Ecuador, a distanza di 36 anni dall'ultima volta. L'Uruguay torna a vincere il Sudamericano Under 20 con una squadra che è destinata a far parlare di sè. Lo ha fatto superando nell'ultimo match (decisivo) del girone proprio i padroni di casa (2-1, doppietta di Ardaiz) e aggiudicandosi la coppa grazie ai 5 punti di vantaggio sulle seconde: l'Ecuador, per l'appunto, il Venezuela e l'Argentina.

Tutto sulla Juve

BENTANCUR - In Ecuador c'erano anche intermediari nonché gli emissari juventini pronti a stilare relazioni positive su Rodrigo Bentancur, il talentuoso 19enne uruguaiano, di professione centrocampista centrale con spiccate doti di fantasista, che presto sarà a Torino per sostenere le visite mediche con la Juve. Ovacion, uno dei quotidiani più prestigiosi dell'Uruguay, lo ha definito "un signore del centrocampo per presenza e qualità". Non c'è che da fidarsi. Di sicuro, alla Juve, ci arriverà con un doppio sorriso sulle labbra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...