Sampaoli-Flamengo: c'è l'accordo, ora è ufficiale

Il tecnico argentino, reduce dall'esperienza al Siviglia, ha firmato un contratto con il club brasiliano fino a dicembre 2024
Sampaoli-Flamengo: c'è l'accordo, ora è ufficiale© Getty Images

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - A meno di un mese dal divorzio con il Siviglia, datato 21 marzo, Jorge Sampaoli è già pronto a intraprendere una nuova avventura: il tecnico argentino, infatti, è ufficialmente il nuovo allenatore del Flamengo. Il club brasiliano ha scelto il classe 1960 per prendere il posto di Vitor Pereira, esonerato dopo la sconfitta in finale del Campionato Carioca contro il Fluminense: i Rubro-Negro si erano aggiudicati il primo round per 2-0, ma al ritorno - al Maracana - hanno perso per 4-1.

Jorge Sampaoli e le altre esperienze in Sudamerica

L'ex Ct del Cile e dell'Argentina firma un contratto fino a dicembre 2024 e fa il suo ritorno in un club sudamericano dopo aver guidato in passato il Santos (nel 2019) e l'Atletico Mineiro (stagione 2020-21). Tornato in Europa per allenare l'Olympique Marsiglia, dopo una stagione e mezza piuttosto positiva, Sampaoli era poi andato al Siviglia, ma la sua esperienza spagnola si è chiusa dopo nemmeno un campionato. Il Flamengo aveva provato a riportare a Rio de Janeiro Jorge Jesus, ma il tecnico portoghese si sarebbe potuto liberare solo a giugno dal Fenerbahce. La scelta è dunque ricaduta su Jorge Sampaoli. L'annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale sul sito del club diramata poi tramite i canali social. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...