Argentina, si dimette Martino: chi va alle Olimpiadi?

I club non danno i calciatori per i Giochi e il Tata lascia la guida della Nazionale a un mese da Rio. Ma l'Albiceleste potrebbe dare forfait
Argentina, si dimette Martino: chi va alle Olimpiadi?© EFE

BUENOS AIRES (Argentina)Gerardo "Tata" Martino, allenatore della nazionale di calcio dell'Argentina, si è dimesso dall'incarico. Lo riferiscono i media locali, specificando che il tecnico ha deciso di andarsene per il mancato successo in Coppa America e per polemica dopo i problemi che sta avendo per allestire la squadra olimpica che deve giocare a Rio 2016. Molti dei giocatori convocati non sono stati messi a disposizione dai rispettivi club.

COPPA AMERICA, ARGENTINA KO AI RIGORI: TRIONFA IL CILE

FORFAIT? - L'Argentina potrebbe dare forfait per il torneo di calcio dell'Olimpiade di Rio. A dirlo, specificando che "in una scala da 1 a 10, oggi c'è il 50% delle possibilità che ciò accada", è il presidente del comitato olimpico argentino Gerardo Wertheiner. Dei 18 convocati ben 9 sono stati negati dai club: si tratta di Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Lanzini (West Ham), Correa (Atletico Madrid), Musacchio (Villarreal), Batalla, Maidana e Vega (River Plate) e Cervi (Rosario Central/Benfica). Problemi pure per Kranevitter (Atletico Madrid). La situazione è stata presa in carico dal comitato olimpico, che sta cercando una soluzione. "L'Argentina è uno dei paesi campioni del mondo e ha vinto due ori olimpici - ha detto Wertheiner a Radio Mitre e TyC Sports -, quindi il calcio è qualcosa di molto importante per il paese. E il fatto che oggi io non possa dire se saremo in grado di allestire una squadra per Rio è davvero una vergogna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...