Argentina, Bauza confermato. Afa: «Sta andando bene»

Claudio Tapia, caop della Federazione argentina, conferma El Paton alla guida della Seleccion di Messi e compagni in vista della qualificazione a Russia 2018
Argentina, Bauza confermato. Afa: «Sta andando bene»© EPA

TORINO - Edgardo Bauza confermato ct dell'Argentina. Ad affermarlo è stato Claudio Tapia, presidente della Federcalcio argentina (Afa), dopo un incontro con lo stesso commissario tecnico: "È lui l'allenatore che guida la selezione nazionale oggi". Il capo dell'Afa ha puntualizzato, al termine del primo incontro con il commissario tecnico dell'Albiceleste, che Bauza "sta facendo bene e ha un contratto. Dobbiamo continuare a lavoare, conoscendoci".

RUSSIA A RISCHIO - La panchina del Paton ha iniziato a traballare a fine marzo, dopo la brutta sconfitta per 2-0 in Bolivia nel gruppone di qualificazione ai Mondiali, la seconda da quando il ct si è insediato al timone della Seleccion (il bottino è completato da 3 vittorie e 2 pareggi). La battuta di arresto ha complicato ulteriormente il cammino dell'Argentina verso Russia 2018, dove ora, a 4 partite dalla fine, Messi e compagni non sarebbero qualificati direttamente, occupando il 5° posto del girone Sudamerica che costringe allo spareggio contro la prima del gruppo dell'Oceania. Gare che, peraltro, Bauza dovrà affrontare presumibilmente senza lo stesso capitano, visto che il diez del Barcellona è stato squalificato per quattro giornate dalla Fifa a causa degli insulti a un assistente arbitrale dopo la gara col Cile.

BAUZA: "L'ARGENTINA VINCERA' IL MONDIALE"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...