Pato polemico: «Al Milan mi curavano male»

L'attaccante brasiliano, ora in forza al San Paolo, non risparmia critiche alla sua ex squadra additandola come la causa dei suoi guai fisici: «Molti degli infortuni che ho avuto sono stati provocati dall'eccessiva fretta di farmi tornare in campo»
ROMA - Pato va all'attacco, stavolta non verso la rete ma verso la squadra che lo ha consacrato: il Milan. L'attaccante brasiliano, ora in forza al San Paolo, non risparmia critiche alla sua ex squadra additandola come la causa dei suoi guai fisici. "Molti degli infortuni che ho avuto sono stati provocati dall'eccessiva fretta di farmi tornare in campo - le parole del giocatore al quotidiano O Estado de San Paulo - anche se la stampa italiana diceva che ero un infortunato cronico". "Quando sono arrivato in Brasile, però, in una settimana recuperavo senza problemi. Al Milan ho sempre seguito le direttive dei medici e dello staff - prosegue Pato - ma i test che ho fatto qui in Brasile hanno dimostrato che il lavoro di recupero che mi era stato imposto era totalmente sbagliato".

Pato ha poi parlato delle sue difficoltà di adattamento al calcio brasiliano una volta tornato in patria: "erano problemi di natura tattica - ha detto - ma adesso sto molto bene e con il San Paolo voglio riprendermi la nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...