Neymar-Barcellona, tifoso Santos chiede i danni

Un avvocato-supporter fa causa alla stella brasiliana dopo avere appreso la notizia del precontratto firmato prima del Mondiale per club del 2011
TORINO - Chiede un risarcimento a Neymar e al suo entourage a causa del passaggio dal Santos al Barcellona. Luciano Pereira Caparroz, avvocato brasiliano e tifoso "santista", non ha digerito la partenza della stella della nazionale verdeoro per la Spagna, trasferimento avvenuto nel maggio del 2013. Ma ha deciso di adire le vie legali quando ha saputo la notizia del precontatto firmato dal calciatore con la squadra catalana poco prima della finale del Mondiale per club del 2011, nel corso della quale il Barcellona superò il Santos con un netto 4-0.

DANNI MORALI - Caparroz era presente allo stadio e adesso pretende che Neymar e la società che lo rappresenta, la N&N, ripaghino il costo del viaggio per il Giappone, dove la gara si disputò. L'avvocato chiede anche i danni morali perché, come ha dichiarato al sito brasiliano Globoesporte, si sente «preso in giro» dal campione. La richiesta è di 28.960 real, circa 8.500 euro. Non si scherza con la passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...