Brasile, duri scontri in Gama-Brasiliense: derby sospeso

Un contrasto di gioco ha scatenato incredibili scene di violenza nello stadio Bezerrao di Brasilia, dove si stava disputando la sfida calcistica della capitale
Brasile, duri scontri in Gama-Brasiliense: derby sospeso

ROMA - Incredibili scene di violenza in Brasile, allo stadio Bezerrao di Brasilia, dove sono scoppiati scontri mentre si stava giocando il derby della capitale tra il Gama e la Brasiliense, vero e proprio 'classico' calcistico del Distretto Federale. A cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare del match, valido per il torneo 'Estadual', sul punteggio di 1-1, una discussione tra Dudu Gago del Gama e Nunes della Brasiliense causata da un duro contrasto di gioco è ben presto degenerata in una megarissa generale in cui i giocatori delle due squadre e i componenti degli staff tecnici se le sono date di santa ragioni sotto gli occhi intimoriti dell'arbitro e dei suoi collaboratori.

FAR WEST - A quel punto sono cominciati gli scontri sugli spalti fra le opposte tifoserie, con alcuni componenti della torcida che sono riusciti ad arrivare in campo e ad attaccare calciatori e sostenitori della squadra rivale. La polizia ha cercato di ristabilire l'ordine facendo ricorso anche alle maniere forti, e a quel punto il direttore di gara ha sospeso la partita. Le botte e i tentativi di aggressione sono poi continuati negli spogliatoi, in particolare fra i componenti delle due panchine, e anche qui è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Oggi molti media brasiliani stigmatizzano l'accaduto, chiamandolo "l'ennesima vergogna del nostro calcio". Molti fanno inoltre notare che, vista la piega presa dagli avvenimenti, "avrebbe potuto scapparcì il morto".

CROAZIA | ULTRA' | INVASIONE DI CAMPO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...