Brasile, idea geniale di un club: super-offerte invece dei numeri di maglia

Il Fluminense de Feira, squadra dilettantistica brasiliana, ha trovato un modo assolutamente originale per inserire gli sponsor sulla propria divisa di gioco
Brasile, idea geniale di un club: super-offerte invece dei numeri di maglia

TORINO - Tra le tante immagini bizzarre viste in questi anni nei campi da calcio, quanto mostrato dal club Fluminense de Feira in Brasile si classifica sicuramente ai primi posti. La squadra dilettantistica è infatti riuscita a portare ad un nuovo livello l'idea di sponsorizzazione invasiva sulle maglie da calcio, con un'idea davvero geniale: trasformare i numeri di gioco sulle spalle dei calciatori in prodotti a prezzo scontato e offerte speciali del supermercato. Vedere, per credere, le foto postate su Twitter riguardanti il retro della maglia indossata dal Fluminense de Feira. 


SUPER OFFERTE - Così, il 5 sulla maglia del difensore diventa uno shampoo in offerta a 5,98 R$ (real brasiliano, moneta nazionale); mentre il 10 Fernando Sobral, che indosserebbe il numero di gioco storicamente espressione della fantasia e del talento dei calciatori brasiliani, vede trasformare il suo numero di maglia in una marca di pizza a soli 10,98 R$. Xiko Melo, responsabile maketing del Fluminense de Feira, ha spiegato che prodursi in idee del genere diventa necessario perché la Federaziona calcistica brasiliana non aiuta i club più piccoli: "Il calcio è ingrato con le piccole squadre sul lato sponsorizzazioneAvevamo pochi sponsor all'inizio, così abbiamo deciso di averne a partita". La scelta non si è rivelata comunque fortunatissima: nella prima uscita dei nuovi numeri di maglia, i rivali del Vitor de Bahia si sono imposti per 6-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...