Coinvolto nel combattimento di galli: arrestato Rochemback

L'ex centrocampista del Brasile e di Barcellona, Middlesbrough e Sporting Lisbona è finito in manette nello stato del Rio Grande do Sul
Coinvolto nel combattimento di galli: arrestato Rochemback

TORINO - L'ex giocatore di Barcellona, Middlesbrough e Sporting Lisbona, Fabio Rochemback, è stato arrestato in Brasile per il suoi coinvolgimento in un ring clandestino di combattimento di galli. Rochemback, che ha all'attivo 7 presenze con la sua nazionale e si è ritirato nel 2014, è finito in manette nel Rio Grande do Sul, lo stato più a sud del Brasile, dopo il blitz della polizia che ha visto il sequestro di 89 galli e l'equivalente di circa 30 mila euro in contanti.

Il combattimento tra animali è un crimine in Brasile, ma Rochemback non è nuovo a questa triste usanza, che già in passato gli aveva creato problemi con la giustizia. Nel 2011, infatti, dopo un blitz nella sua fattoria furono diversi i galli sequestrati dalle forze dell'ordine. Il combattimento di galli, purtroppo, è un "business" molto frequente nelle aree rurali del Brasile, dove in molti scommettono clandestinamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...