Mondiali femminili, arbitrerà anche l’italiana Ferrieri Caputi

L'Aia comunica che la direttrice di gara del nostro Paese sarà presente alla rassegna iridata: "Una conferma della qualità della nostra scuola"

TORINO - Altra soddisfazione in vista per Maria Sole Ferrieri Caputi. Il fischietto di Livorno, prima donna a dirigere un match di Serie A (Sassuolo-Salernitana), farà parte della squadra di arbitri dei prossimi Mondiali Femminili che si disputeranno dal 20 luglio 2023 al 20 agosto 2023 tra Australia e Nuova Zelanda. Insieme alla 32enne sono stati ufficialmente convocati l’assistente Francesca Di Monte (Chieti) ed il VMO Massimiliano Irrati (Pistoia). Un risultato che, come sottolineato dall’Aia in una nota ufficiale, dà grande prestigio: “Da un lato va a riconoscere il livello del movimento arbitrale femminile anche in ambito internazionale, e dall’altro conferma la qualità della scuola italiana in termini di Video Match Officials. In totale sono 32 le squadre nazionali, divise inizialmente in otto gironi, che si contenderanno il titolo mondiale”.

Le congratulazioni dell'AIA

Oltre alle partite internazionali di Women’s Champions League, sia Maria Sole Ferrieri Caputi che Francesca Di Monte erano già state designate insieme lo scorso mese di ottobre per il Campionato del Mondo femminile Under 17 disputato in India. “Il Vice Presidente dell’AIA Duccio Baglioni - conclude la nota - il Componente Katia Senesi (Responsabile Nazionale del progetto Women Referee) con l'intero Comitato Nazionale, e tutti gli arbitri italiani si congratulano con Maria Sole Ferrieri Caputi, Francesca Di Monte e Massimiliano Irrati per l’importante convocazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...