Calciomercato Napoli, Benitez: «Sul mercato non preoccupato ma impegnato»

Il tecnico del Napoli sereno: «Se un calciatore non viene ne cerchiamo un altro e andiamo avanti»
NAPOLI - «Non sono preoccupato per le difficoltà sul mercato, più che altro sono impegnato». Rafa Benitez stempera la tensione legata agli ultimi rovesci contrattuali che hanno contraddistinto l'attività del Napoli sul mercato. «Stiamo lavorando - dice in conferenza stampa - con i giocatori che abbiamo a disposizione e contemporaneamente stiamo lavorando sul mercato per trovare soluzioni». «È dal mese di luglio - conclude il tecnico - che siamo sempre alla ricerca di giocatori di livello e continuiamo a farlo. Se un calciatore non può o non vuole venire ne cerchiamo un altro e nel frattempo andiamo avanti con quelli che abbiamo». 

«BEHRAMI? DECIDEREMO INSIEME» - «Behrami è una persona intelligente e sa che la società ha a cuore il suo bene. Quando si è dovuto fermare, perché durante le vacanze il dolore al piede non gli è passato, è stata fatta una visita con uno specialista che ha prospettato una soluzione. Lunedì farà una visita con un altro specialista per vedere se conferma questa opinione. Poi decideremo tutti assieme che cosa è meglio fare». Rafa Benitez in conferenza stampa ha affrontato l'infortunio del centrocampista svizzero per il quale si dovrà prendere la decisione definitiva se farlo sottoporre ad un intervento chirurgico (ipotesi caldeggiata dalla Federcalcio elvetica e, a quanto pare, dallo stesso giocatore) o portarlo alla guarigione con il solo riposo e la fisioterapia (come ritiene opportuno lo staff medico del Napoli ed il consulente della società, prof. Pierpaolo Mariani). «Quando lui ha parlato con il medico della Nazionale svizzera per spiegare la situazione - ha concluso Benitez - la Federazione ha fatto un passo in avanti, ritenendo che una decisione finale fosse già stata presa. In realtà non è così. Aspettiamo di sapere che cosa dice lo specialista che lo visiterà lunedì (il prof. Vilarrubias ndr) e poi decideremo». 

«CANNAVARO FUORI PER SCELTA TECNICA» - «Cannavaro ha avuto la sua opportunità, come l'hanno avuta Albiol, Britos e Fernandez. Io non posso sempre cambiare la difesa, sarebbe un rischio. Ed inoltre, se lo facessi, ogni volta sarebbe sempre più difficile per i calciatori di quel reparto. È chiaro che alla fine sono io a dover fare le scelte tecniche». Rafa Benitez chiarisce il suo punto di vista su Paolo Cannavaro che non gioca da due mesi e che, molto probabilmente, sarà ceduto durante il mercato di gennaio e lascerà Napoli («questo non lo dico io» precisa il tecnico madrileno). «Ho sentito gente che riferiva che tra me e Cannavaro - ha concluso l'allenatore - non c'era un buon rapporto. Non è assolutamente vero. Paolo è un professionista fantastico e sa che la mia è semplicemente una scelta tecnica». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...