Chievo, Improta al Padova: «La mia scelta migliore»

L'ex punta clivense va in prestito secco alla squadra biancoscudata e dice: «L’obiettivo è la salvezza e dovremo raggiungerla a tutti i costi»

VERONA - Riccardo Improta è un giocatore del Padova. Ha lasciato il Chievo Verona per andare a giocare nella squadra biancoscudata. Improta è nato a Napoli il 19 dicembre 1993. Dopo aver giocato con la Nazionale Under 19 e l'Under 20, il 14 agosto scorso ha esordito con la Nazionale Under 21 sotto la guida di Luigi Di Biagio nella partita amichevole Slovacchia-Italia (1-4), in cui mette anche a segno un gol. Improta al Padova in prestito secco fino al termine della stagione dal Chievo Verona.

 

IMPROTA - Queste le prime parole di Riccardo Improta: «Ho già giocato a Padova con la Juve Stabia da avversario e questa piazza mi aveva già impressionato. Dovrò inserirmi al meglio in gruppo e dimostrare che questa è stata un’ottima scelta per me. Fisicamente sto bene perché mi sono allenato fino a sabato, quindi sono pronto per giocare. Ho già conosciuto in albergo mister Mutti, mentre domani farò il primo assaggio di Bresseo. L’obiettivo è la salvezza e dovremo raggiungerla a tutti i costi. Il modulo? Sono un esterno offensivo, ma posso agire tranquillamente anche da ala nel 4-4-2. Conoscevo già Benedetti per aver condiviso l’esperienza in Nazionale e Nocchi perché ho militato nella Juve Stabia con lui nella scorsa stagione. Credo proprio che la scelta di Padova sia la migliore che potessi fare, mi cercavano da molto e nonostante mi cercassero altre squadre ho scelto i biancoscudati per il grande interesse dimostratomi. Mi giocherò le mie carte! Il numero di maglia? Non l’ho ancora scelto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...