Gasperini provoca l'Inter: «Ha vinto dopo Calciopolo»

Il tecnico del Genoa: «In Italia in quegli anni ha stradominato ed era la più forte. Però al di fuori di quel periodo, prima e dopo, pur avendo grandissimi giocatori ha avuto qualche difficoltà in più ad ottenere i risultati e questa non è una constatazione ma è storia»

GENOVA - Settimana calda per la sfida tra Genoa e Inter. A tenere banco le dichiarazioni di Gasperini, ex tecnico nerazzurro esonerato dopo appena tre giornate, che nei giorni scorsi aveva parlato di successi ottenuti dopo Calciopoli. L'attuale allenatore del Genoa alla vigilia della sfida con i nerazzurri ha voluto chiarire il concetto. "L'Inter ha vinto dopo Calciopoli, approfittando della cosa. Ma lo ha fatto comunque con uno squadrone. Il periodo importante è stato proprio quello dopo il 2007: ha iniziato Mancini, poi l'artefice è stato Mourinho che ha costruito una squadra fantastica. In Italia in quegli anni ha stradominato ed era la più forte. Però al di fuori di quel periodo, prima e dopo, pur avendo grandissimi giocatori ha avuto qualche difficoltà in più ad ottenere i risultati e questa non è una constatazione ma è storia".

DE CEGLIE CONVOCATO - Non ha avuto neanche il tempo di salutare la Juve. Già, De Ceglie è stato convocato immediatamente da Gasperini per il match contro l'Inter. E chissà, forse esordirà con la nuova maglia. La conferma arriva dal tecnico del Genoa in conferenza stampa: «Non ha fatto in tempo ad allenarsi, ma verrà in ritiro con noi, è convocato e domani vedremo». Così sulla sfida: «Al Genoa manca un risultato positivo contro le prime della classe: dall'Inter in su, la squadra ha sempre perso. Sarebbe bello ottenerlo domani. Purtroppo arriviamo in emergenza con le assenze di Portanova, Kucka, Gamberini e Santana infortunati e Matuzalem squalificato». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...