Calciomercato: Guarin si allena con l'Inter, ma il Galatasaray si fa avanti

Sul giocatore spunta l'interessamento dei turchi guidati da Roberto Mancini, che già presero Sneijder dai nerazzurri
Calciomercato: Guarin si allena con l'Inter, ma il Galatasaray si fa avanti© Foto Liverani
MILANO - Fredy Guarin è in attesa di conoscere il proprio futuro, ma ieri, a differenza di quanto previsto, non lo ha fatto da casa sua. Il centrocampista colombiano - a sorpresa - si è presentato di prima mattina ad Appiano Gentile per allenarsi con i compagni. Mercoledì sera, infatti, Guarin ha chiesto il permesso alla società per rinunciare al secondo dei due giorni liberi che gli erano stati concessi, per tornare a lavorare con i compagni. Un modo per lasciare da parte il malumore, i pensieri e sfogarsi sul campo, al fine anche di mantenere la condizione fisica. «Ci ha chiesto mercoledì sera di allenarsi - ha spiegato il ds Piero Ausilio a Sportmediaset -. Ho informato subito il mister, a noi fa enormemente piacere, Fredy è un giocatore dell’Inter, si è comportato in maniera professionale e noi vogliamo che stia bene».

LA GIORNATA - Sbarcato alla Pinetina alle 10.45 a bordo della sua Ferrari, Guarin si è subito messo a disposizione per l’allenamento iniziato intorno alle 11 e terminato poco prima delle 13, durante il quale ha avuto modo di chiarire quanto accaduto con i suoi compagni. Poi ha parlato per qualche minuto con Mazzarri e al termine della seduta con Ausilio. Al giocatore è stato detto che sul piano personale non ci sono problemi con lui e che viene ritenuto assolutamente un elemento della rosa. Ovvio, siamo a gennaio, l’input della proprietà è quello di cedere prima di comprare e l’operazione con la Juventus era una possibilità di mercato, come potrebbero essercene delle altre. Guarin ha ascoltato e poi alle 13.41 ha lasciato il centro sportivo da un’uscita secondaria, dirigendosi all’Hotel Melìa dove ha avuto un lungo colloquio col suo agente, Marcelo Ferreyra.

C’È IL GALATASARAY - Chissà che il procuratore non abbia esposto al suo assistito le possibili nuove destinazioni. Da escludere il Napoli, potrebbero tornare di moda le piste inglesi. Non tanto il Manchester United, che ha investito oltre 40 milioni per Mata, quanto il Tottenham: gli Spurs, anche senza il suo ex tecnico Villas-Boas, infatti, potrebbero essere interessati e offrire quasi 10 milioni; cifra al limite di quella che ha in testa l’Inter (10 è il minimo, diciamo...). Ma nelle ultime ore è piombato sul colombiano il Galatasaray di Mancini, che proprio un anno fa acquistò Sneijder dai nerazzurri. Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...