Calciomercato Psg: 250 milioni per Messi! L’emiro pronto a stupire

Il club francese controllato dagli sceicchi è pronto a stupire tutti per portarsi a casa l'argentino. Intanto però a Guingamp finisce solo 1-1. Falcao, operazione ok
PARIGI (FRANCIA) - Il Paris Saint Germain è pronto a lanciare l’offensiva per l’acquisto del secolo, Lionel Messi, da portare a fine stagione a Parigi con un contratto fino al 2018: lo scrive oggi L’Équipe, rilanciando ipotesi già avanzate nei mesi scorsi. Gli emiri del Qatar, proprietari della squadra della Ville Lumière, sarebbero pronti a mettere sul piatto i 250 milioni di euro necessari per consentire all’argentino di svincolarsi dal Barcellona.

INCONTRO CON PAPÀ JORGE - Secondo il quotidiano sportivo, i qatarioti sono alla ricerca di un colpo che faccia epoca e avevano avviato i contatti, nel 2012, anche per Cristiano Ronaldo, parlando con l’agente del portoghese, Jorge Mendes. Di recente, invece, il presidente Nasser Al Khelaifi ha fatto contattare dai suoi uomini Jorge Messi, il padre del quattro volte Pallone d’Oro. I problemi che coinvolgono adesso il Barcellona, con le clamorose dimissioni del presidente catalano Sandro Rosell, potrebbero facilitare il compito degli emiri: L’Équipe ricorda che «se il Milan non avesse avuto finanze più fragili, Ibrahimovic e Thiago Silva non sarebbero certo andati al Psg».

CONSULTO - Proprio i due ex milanisti sono stati consultati dai dirigenti su un eventuale arrivo di Messi e avrebbero dato il loro parere «più che favorevole». Quanto allo stipendio del giocatore, il Psg è disposto ad un aumento dagli attuali 16 milioni che Leo Messi percepisce a Barcellona, e che situano l’attaccante argentino fra il primatista Cristiano Ronaldo (21 milioni) e Zlatan Ibrahimovic (16 milioni).

GRAZIE ALEX - Ieri intanto la capolista ha rischiato il ko nell’anticipo di Ligue 1 a Guingamp: sotto 1-0 sino a 3’ dalla fine, i campioni ringraziano il difensore brasiliano Alex che ha firmato il sospirato pareggio. La squadra di Blanc, alla 6ª gara nelgi ultimi 18 giorni, è apparsa stanca. Stasera il Monaco, se batterà il Marsiglia al Louis II, può riportarsi a -3 dalla vetta. Buone notizie arrivato nel frattempo da Oporto dove il cannoniere dei monegaschi Radamel Falcao è stato operato all’Ospedale “Trindade” dallo staff medico guidato da José Carlos Noronha e Dino Petruchi. L’intervento di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro è perfettamente riusciuto. Al risveglio, Falcao ha trovato una gradita sorpresa in camera: nientemeno che il presidente della Repubblica colombiana Juan Manuel Santos, giunto da Bogotà per fargli gli auguri di pronta guarigione a nome dell’intera nazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...