Vucinic-Guarin, trattativa LIVE. Guarin spinge per la Juve

Terminata la riunione di mercato dei nerazzurri. Il centrocampista nerazzurro dal proprio profilo twitter leva l'immagine con la maglia del suo club e lascia quella della Colombia. Intanto per Vucinic il problema rimane quello legato alla valutazione data dalla Juve all'attaccante: si parte da una cifra non inferiore a 10 milioni di euro al di là della formula con la quale realizzare la cessione. Seguila in diretta con noi minuto per minuto
MILANO - Inter e Juventus si incrociano a Milano, sullo sfondo di una serie di appuntamenti cittadini (incontro con gli arbitri e Oscar del calcio), fra le due società vanno in scena le schermaglie di una possibile riapertura delle trattative di mercato che riguardano Vucinic e Guarin.

20.07 Alla lunga serie di incontri nella sede dell'Inter, oltre al presidente Erick Thohir, hanno partecipato in mattinata Angelomario Moratti e i consiglieri d'amministrazione Alberto Manzonetto e Rinaldo Ghelfi. I tre dirigenti hanno lasciato la sede in tarda mattinata, mentre Micheal Williamson, Thomas Shreve e Hioe Isenta (tutti uomini portati in società da Thohir) sono rimasti negli uffici in Corso Vittorio Emanuele fino alle sei del pomeriggio. Pochi minuti più tardi è entrato in sede il direttore sportivo Piero Ausilio, che con Marco Fassone e il presidente Thohir ha avuto un breve colloquio riguardante il mercato, durato circa un'ora.

19.45
Curiosità: Fredy Guarin ha tolto la foto con la maglia dell'Inter che prima campeggiava nel suo profilo Twitter insieme a quella con la maglia della Colombia. ora c'è solo quella con la maglia della sua nazionale.


19.40
È finita la riunione fiume all'Inter. Thohir ha lasciato la sede dell'Inter.

19.35
Marotta al premio Brera: "Lo scenario europeo è profondamente cambiato, il potere d'acquisto anche... Nel ranking siamo indietreggiati, negli Anni 80 e 90 eravamo l'Eldorado del calcio oggi siamo considerati una nazione di transizione, non tratteniamo più i giocatori e gli stessi grandi club sono costretti a vendere. Difficile trovare la strada giusta, ma occore porre rimedi. A livello nazionale diciamo la nostra, ma la cosa importante è avere una proprietà alle spalle che possa darti forza".
 
19.30
Viene smentita dagli ambienti bianconeri che la Juventus possa portare berardi a Torino prima di giugno.

19.25
I dirigenti dell'Inter non impegnati nella riunione fiume in sede con Thohir (di carattere principalmete eonomico) sono insieme ai vertici del Torino per chiudere la trattativa D'Ambrosio.

19.15
Il problema della trattativa Vucinic continua a essere la valutazione di Vucinic. La Juventus continua a valutare una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro, al di là della formula con la quale realizzare la cessione

.18.23
Marotta e Paratici hanno lasciato l'albergo su due auto diverse. Conte è rimasto invece in albergo.

18.02 Paratici, dirigente della Juventus, lascia il Westin Palace.


18.00
Marotta sta per lasciare l'albergo milanese dove ha trascorso parte del pomeriggio per andare al "Pirellone" dove riceverà il premio Brera. Non risultano contatti con l'Inter, almeno per il momento

16.50
La dirigenza dell'inter continua a essere "rinchiusa" nella sede di Corso Vittorio Emanuele, all'ordine del giorno resta la situazione finanziaria della società e quanto questo condiziona la campagna acquisti invernale

16.48
Per il momento nessun incontro fra Juve e Inter. Marotta e Paratici sono in un albergo milanese, dove si sono svolti alcuni contatti per operazioni legate a giovani, ma non sono stati avvistati i dirigenti interisti. Risulta comunque che l'Inter prepari la richiesta per Vucinic

16.47 VIDEO, INTERVISTA A FASSONE: «SI PARLERANNO I PRESIDENTI»

Il dg dell'Inter non sa a riguardo lo scambio Vucinic - Guarin.

16.00
Dall'entourage di Guarin arriva la conferma delle voci degli ultimi giorni: il giocatore spera ancora di poter approdare alla Juventus, anche se dall'Inter per il momento c'è chiusura su questa ipotesi.

14.05 Fassone esce dall'incontro con gli arbitri all'Hotel Michelangelo e ribadisce i concetti di questa mattina: "Vucinic? La gestiscono i presidenti. Un incontro a breve? Non sono in grado di confermarlo"

13.50 Marotta e Conte lasciamo l'hotel Michelangelo dopo l'incontro con gli arbitri. Nessuna dichiarazione ai cronisti. Conte ha sorriso e ha detto: "Stasera parla solo il direttore", riferendosi a Marotta. Nel pomeriggio potrebbe esserci un summit con l'Inter

13.25 Da indiscrezioni che rimbalzano dagli alberghi milanesi dove si svolgono le trattative di mercato, l'Inter avrebbe pronta una richiesta per Vucinic con la formula del prestito oneroso, fissando il diritto di riscatto per l'estate. I dirigenti nerazzurri attenderebbero il colloquio fra Agnelli e Thohir (di cui al momento non ci sono notizie) per avanzarla a Beppe Marotta, che in questo mometo sta ultimando l'incontro con gli arbitri.

12.25 In mattinata nella sede dell'Inter si è svolto un vertice per analizzare la situazione finanziaria alla presenza di Thohir. Alla riunione hanno partecipato anche i dirigenti e Angelomario Moratti, figlio di Massimo che rappresenta la famiglia nel cda nerazzurro

12.15 E' arrivato all'incontro con gli arbitri Marco Fassone, direttore generale dell'Inter: "Si può riaprire la trattative per Vucinic? Non so, non so. Se ne occupa il presidente, perché sarà il presidente a parlare con la Juve. Non ho idea del punto a cui sia la trattativa, se ne occupano i presidenti". Riferendosi alla contestazione dei tifosi nerazzurri, di cui è stato bersaglio: "La contestazione dispiace molto, ma chi fa questo mestiere sa che queste cose ci sono. Bisogna avere le spalle larghe, credere nei progetti e portarli avanti fino in fondo. Scoramento? No, ognuno fa il suo lavoro, inutile insistere su queste cose. Mercato Inter? C'è qua apposta il presidente in questi giorni"

11.30 Conte e Marotta sono arrivati a Milano per l'incontro con gli arbitri previsto oggi. Non c'è stato all'inizio l'incrocio con Fassone, il dg interista che è arrivato poco più tardi. L'Inter è rappresentata da Frustalupi, il vice di Mazzari e Cambiasso. Né Marotta, né Conte hanno per ora lasciato dichiarazioni.

10.30 Thohir entrando nella sede dell'Inter ha rilasciato una breve dichiarazione a Mediaset: "Sarà una settimana importante, ma non so se vedrò la Juventus"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...