Llorente, amore Juve: «Il mio momento migliore»

L'attaccante bianconero felice della sua esperienza: «Quella nella quale sto giocando è una squadra grandiosa. Ho trovato un nuovo metodo di lavoro e serviva un po' di tempo, ma pian piano ci si abitua, si migliora e si entra in sintonia con i compagni»
TORINO - «Quello che sto vivendo quest'anno con la maglia della Juve è uno dei momenti più belli della mia carriera». Così l'attaccante Fernando Llorente ha risposto alle curiosità dei tifosi juventini nella chat riservata ai Premium Member. «La Juve è una squadra grandiosa, rendermene conto è stata la cosa più bella. I tifosi? Mi hanno riservato un'accoglienza fantastica e sentirli trascinare la squadra è bellissimo. La fase di ambientamento? Qui ho trovato un nuovo metodo di lavoro e serviva un po' di tempo, ma pian piano ci si abitua, si migliora e si entra in sintonia con i compagni. E' stato un cambio molto importante, per me: lasciare il mio paese, una nuova città, un nuovo ambiente... Ora però sto vivendo uno dei momenti più belli della mia carriera».

Una carriera già strepitosa, ma in continua ascesa, per la quale Llorente ringrazia una persona in particolare: «Mio fratello. Mi è sempre stato vicino, fin da quando ero piccolo ma già iniziavo a pensare al calcio come una cosa molto importante. Mi ha sempre seguito durante le partite e a volte arrivavamo anche a litigare, perché mi mi spronava sempre a migliorare. Da piccolo seguivo il Barca di Cruyff e Laudrup mi piaceva moltissimo, ma anche Romario e Ronaldo. Io passavo tutto il giorno giocando, cercando di imitarli e di migliorare. Non sono sempre stato un attaccante però: quando avevo sette anni giocavo a cinque e ovviamente ricoprivo tutto il campo. Il ruolo definitivo me l'hanno dato a Bilbao -conclude Fernando - quando sono entrato nella “Cantera” dell'Atletico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...