Calciomercato, Ufficiale: Van Gaal nuovo tecnico del Manchester United

Contratto triennale per l'attuale Ct dell'Olanda che comincierà subito dopo la Coppa del Mondo. Giggs resta come vice-allenatore e annuncia il ritiro dal calcio giocato
TORINO - Ora è ufficiale: Louis Vann Gaal è il nuovo allenatore del Manchester United. L'attuale Ct dell'Olanda, 62 anni, inizierà la sua nuova avventura sulla panchina dei Red Devils subito dopo la prossima Coppa del Mondo in Brasile ed ha firmato un contratto di tre anni che lo legherà al club inglese fino a giugno 2017. Ryan Giggs, che aveva sostituito temporaneamente l'esonerato David Moyes, resterà come vice-allenatore dell'olandese. Ad affiancare Van Gaal anche i vice Frans Hoek e Marcel Bout.

GIGGS, ADDIO AL CALCIO - Contemporaneamente alla sua nomina come vice-Van Gaal, Ryan Giggs ha annunciato ufficialmente l'addio al calcio giocato. "Sono felicissimo di poter lavorare con un allenatore del calibro di Van Gaal -ha detto Giggs-, e sono sicuro che il club farà benissimo sotto la sua guida nei prossimi anni. Allo stesso tempo colgo l'opportunità per annunciare il mio ritiro da giocatore professionista per dedicarmi ad un nuovo capitolo della mia vita, come vice allenatore del Manchester United. Sono onorato di aver rappresentato il più grande club del mondo in 963 occasioni, e il Galles per 64 volte. Il mio sogno era di giocare con la maglia del Manchester United e, anche se ora mi rattrista doverla abbandonare come giocatore, sono riuscito a realizzare questo sogno giocando con alcuni dei migliori giocatori del mondo e con un manager incredbile come Sir Alex Ferguson. Soprattutto ho giocato per i migliori tifosi del mondo. Ho sempre sentito ed apprezzato il vostro supporto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...